Vai al contenuto


Px150E POGGIAPIEDE Passeggero


a.fontanini
 Share

Recommended Posts

Buongiorno,

inanzitutto un grazie a tutti quelli che mi hanno permesso di rimettere in piedi il PX150E dell 83 ora va che è una meraviglia.

Non so se posto nella sezione giusta ma avrei una domandina...

 

Esiste e si com'è fatto un Poggiapiedi passeggero per la mia Vespa? non so qualcosa da fissare sulle viti del cavaletto o similare... link verso venditore o note di autocostruzione ben vengano..

 

Grazie

 

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Certo che esiste! Anch'io ho un PX e ho montato un poggiapiedi. Su ebay li trovi spesso in vendita a prezzi tutto sommato non stratosferici; questo è un esempio.

Io volevo risparmiare quei 20-30 euro e me lo sono autoprodotto: ho ritagliato due staffe triangolari che si fissano sulle viti del cavalletto e che sostengono una sbarra alle cui estremità sono inseriti 2 gommini. Il tutto è realizzato in alluminio.

Appena faccio delle foto te le faccio vedere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io volevo risparmiare quei 20-30 euro e me lo sono autoprodotto

 

Quoto l'autoriproduzione, io anche l'ho autoprodotto, con 2 staffe recuperate e come asta ho utilizzato un vecchio stelo di ammortizzatore Way-Assauto, così è pure cromato. Per la parte dove appoggiano i piedi ho aumentato il diametro con 2 boccole sulle quali ho infilato 2 vecchie manopole.

Ottimo risultato a costo zero! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

ma siete sempre velocissimi ed efficenti! grazie.

Ma l'idea di autocostruirmerlo mi interessa, non vedo l'ora di veder le foto..

Spero solo che poi non sia scomodo averlo in quella posizione.

Ciao,

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo dire la mia riguardo ai poggiapiedi: premetto che nella mia vespa ho i perimetrali della Cuppini che comprendono anche i poggiapiedi; la cosa che ho notato subito dopo averli montati è il poco spazio che rimane per i piedi del guidatore sulla pedana, ma dopo un poco ci ho fatto l'abitudine; l'altra cosa che ho notato e che quando il passeggero gli mette i piedi sopra inevitabilmente mi va a toccare i polpacci, cosa alquanto fastidiosa.

Personalmente non li ho mai provati ma comincio ad avere dei dubbi sulla loro comodità per il passeggero: ieri ho fatto diversi chilometri in vespa con mia figlia che mi faceva notare che prima di mettere il poggiapiedi stava più comoda, difatti sto pensando ad una soluzione diversa, adesso qualcuno si arrabbierà.............ma per quanto riguarda la comodità del passeggiero rimpiango la pedana della mia vecchia Lambretta 150li che correva per quasi tutta la lunghezza dei cofani......non mi linciate :mrgreen:.........Viva la VESPA!!

 

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello è il dubbio, però ieri (senza poggiapiedi) dopo 120km in montagna e saliscendi... mi stava per venir un crampo a furia di frenare in modo scomodissimo...

Sono curioso di sapere le vostre impressioni sulla guida con passeggero con e senza poggiapiedi... Ps io sono alto 175 e la mia compagna 160 quindi non è che siamo vatussi... anzi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo precisare che mia figli ha solo 11 anni ed è alta 145 cm mentre io sono alto 178 cm (piede 43), come dicevo prima il mio poggiapiedi fa parte dei perimetrali, ma è del tutto simile al poggiapiedi singolo, da una prima analisi credo che per una buona posizione dovrebbe essere in posizione più arretrata rispetto all'attuale così da stare più vicino al passeggero e più distante dal pilota in modo da avere più spazio sulla pedana.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo dovrebbe star a metà dei gusci (come nella moto..) ma come fissarli li senza rovinar la vespa...? Mi sembra di aver visto tempo fa un poggiapiede per donna.... ossia per una cavalcata laterale della vespa montato proprio li. Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...