Vai al contenuto


partecipare ai raduni con vespe radiate


bobovespa
 Share

Recommended Posts

Siccome non trovo riferimenti chiedo al popolo di esperti

 

Partiamo da lontano, finalemnte a gg ho finito di rimettere a posto la mia vnb che è completa di docentoe tutto ma radiata e sarà in attesa di FMI, tra circa 1 mesetto ci sarà un raduno di auto/moto d'epoca con esposizione e giretto turistico, mi chiedevo, posso ottenere un permesso per la manifestazione...

il mio assicuratore, mi dice che l'assicurazione la fa ala veicolo con targa xxxx, poi che non sia revisionata come lo è...(per ovvi motivi... povera ...era ferma da 40 anni..) :roll:

 

posso parteciparvi e farmi il giretto oppure al max la posso solo esporre nel raduno statico??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Se sei disposto a correre il rischio di vedertela sequestrata, insieme al libretto, accomodati pure! :azz::roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

I rischi son grossi, però ho sentito di un'alternativa.

Non so quanto sia vero.

 

Pare che le motorizzazioni rilascino per il solo giorno del raduno o chissà che altro una targa in cartone compresa di assicurazione RC.

Pare costi sui 50/70 €.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

IL "teoricamente", non va bene in questi casi.

Oltre al rischio di incidente, nel quale l'assicurazione si chiamerebbe fuori, garantito a 10.000/100, esiste sempre il rischio di un banalissimo controllo delle forze dell'ordine, come avvenne anni fa ad un raduno, se non sbaglio del Valle D'Itria. Non avete idea di quanti libretti furono ritirati, per il sol fatto che le vespe non avevano fatto la revisione. Se poi, salta fuori anche che il mezzo è radiato, il sequestro è sicuro, e forse il mezzo potrebbe addirittura essere confiscato. Un mio amico, anni fa, prestò un 180 SS ad un vicino di casa che, a suo dire, avrebbe voluto rimetterlo a posto. Invece, fu fermato dalla Polizia per un normalissimo controllo, e saltò fuori il fatto che il mezzo era radiato. Beh, saranno 6 o 7 anni, che il mezzo giace in un deposito giudiziario!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Beh, se non hai altre vespe con cui andarci, forse, è la migliore soluzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

io dicevo solo che si puo' fare l'assicurazione non che si deve fare, e che l'assicurazione non copre poi il danno, poi il fatto delle revisione e' da stupidi farsi beccare senza revisione, e le conseguenze sono uguali alle moto radiate, nessuna copertura in caso di incidente perche' la moto senza revisione e' come la moto radiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ma certo, mica ho detto che tu eri pro circolazione vespe radiate, ho solo voluto mettere bene in evidenza i rischi, tutto quà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...