Vai al contenuto


Ciao a tutti


danydib9
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti...seguo il forum da molto...ma solo adesso mi sono iscritto poiché in meno di due mesi ho fatto la follia.....sono divenuto proprietario di non una ma due vespe!!!

A Novembre mi è capitata per le mani finalmente una 50r....modello che io prediligo...sana e completa.....documenti ok...ma tutta smontata dal precedente proprietario. La ho potuta pagare molto giusta(200neuri).....e con tanta pazienza e l'intervento di tre persone amiche e di cuore che mi hanno aiutato a gratis la ho rimessa su...fatta verniciare turchese Max meyer da mio zio carrozziere...motore rifatto come si deve con la supervisione di un meccanico di vecchissima data (leggermente elaborato)....e aiutato nel rimontaggio da un amico eccezionale........la ho ultimata proprio ieri....

34h6z9j.jpg

35d2ayq.jpg

 

Mentre piano piano restuaravo la mmia 'Spina.....pensavo al fatto che vendendo la mia moto (suzuki 600 che uso poco) avrei desiderato una Vespa robusta da usare tutti i giorni nel traffico di Roma ma che facesse la sua figura.....accantonata momentaneamente causa dindini l'idea Gtr ho iniziato a valutare un pc primissima serie che fosse iscrivibile Fmi (beneficio assicurativo docet) e che non costasse un occhio.......credevo di prenderne uno dell 80 o 81....ma mentre cercavo è saltata fuori come per magia in un paesino da me molto conosciuto una splendida p125x 1979 Senza Frecce conservata targata Roma37 con documenti in ordine solo radiata d'ufficio........mi sono fiondato a prenderla.......spettacolare è andata in moto dopo 10 minuti perfetta...pagata un millino...........

 

 

6qy5fr.jpg

2zdpooy.jpg

 

 

Adesso è al sicuro anche lei.........prima di metterci mando devo vendere la mia Gsr600, sistemare Fmi e targa alla 'Spina.....e mettere da parte i dindini.

Spero con il vostro aiuto di riuscire a recuperarla con il caro Metodo C.I.F. o simili perché mai e poi mai vorrei riverniciarla lecca-lecca style!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzitutto Ciao e Benvenuto su VR :ciao: e complimenti per le due Vespe :ok:.

 

Per la Vespa 50 r ti consiglio di cambiare specchietto e di montare uno cromato. Se poi vuoi inscriverla all' FMI credo che dovrai sostituire la serratura del cofano motore con la classica leva perchè probabilmente gli esaminatori non l' accetteranno (molto probabilmente). Per il resto credo che vada tutto bene.

 

Complimenti di nuovo anche per il Px :ok: senza frecce (piuttosto raro) soprattutto se in condizioni di conservato.

Modificato da valeZX
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Benvenuto Dany e complimenti per le tue Vespe!! :ok:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...