Vai al contenuto


cerco consigli!!


cristiano2060
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti!ho appena preso una vespa 50 special 3 marce stupenda, ho visto che in questo forum c'è gente che ci sa parecchio!vorrei elaboralrla per farle fare i 75/80km/h con dbuona accelerazione. mi interessa che sia in grado di tenere i 70/75 senza problemi anche per medi tragitti..cosa mi consigliate?grazie

ho sbagliato!! rimetto il messaggio nel forum giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!! ho appena preso una 50 special 3 marce stupenda, vorrei elaborarla di modo che fosse in grado di tenere i 70/75 km/h anche per tragitti medio-lunghi, non mi interessa un'alta velocità massima, mi interessa gia di più l'accelerazione. cosa consigliate?ho un amico che ha montato il blocco motore di una 125 primavera, credo. grazie!

gran bel sito complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

spostato! :-)

 

 

 

PS: Benvenuto su VR

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi una velocità max di 80 e andare a 75 tranquillamente non credo che si possa fare.

per andare tranquillo a 75 devi avere una velocità max di circa 90-95...

io ti consiglio questo:

 

- 102cc DR raccordato ai travasi

- carburatore 19/19

- frizione rinforzata

- CAMBIO 4 MARCE (consigliatissimo, con 3 è difficile avere buona accellerazione...)

- rapporti 22/63 o 24/72, dipende se vuoi rispettivamente più allungo o più accellerazione

- marmitta polini a banana/proma/leovince

 

con questo vai tranquillo sui 70-75 senza problemi, dopo aver però fatto un buon rodaggio ;)

 

P.S.: benvenuto! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto! La stessa cosa è stata fatta sul 50ino di Modette, ora ha sotto un blocco completo et3, una vera cannonata! Specialmente in salita, va più del px125 :nono:

 

 

PS

 

Ricordati che non è legale farlo xcui anch'io mi merito la mia buona dose di :frustate::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh a dire il vero in velocità max se la giocano, in accelerazione però non c'è storia, l'et3 parte via come una scheggia in confronto

 

certo, se tu guidi il px e lei l'et3 .... il povero px ha parekkio peso in piu da spostare :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so che non è legale!!non sai quante volte mi hanno sequestrato il motorino, lo scooter,etc..accadeva quando avevo 14/15 anni..ore ne ho 32!la sindrome di peter pan..se non altro non me lo sequestrano più e difficilmente mi metterò a girare sulla ruota posteriore! ne approfitto anche per chiedrevi qual'è il prezzo ragionevole per un blocco Et3

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so che non è legale!!non sai quante volte mi hanno sequestrato il motorino, lo scooter,etc..accadeva quando avevo 14/15 anni..ore ne ho 32!la sindrome di peter pan..se non altro non me lo sequestrano più e difficilmente mi metterò a girare sulla ruota posteriore! ne approfitto anche per chiedrevi qual'è il prezzo ragionevole per un blocco Et3

 

Uhmmmm perchè non comprare direttamente una ET3?

 

Ci vuole qualche soldino ma sei in regola, anche per assicurazione e circolazione.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...