Vai al contenuto


ciao a tutti!


mauorfei
 Share

Recommended Posts

Come da titolo saluto tutta la comunità.

Sono un felicissimo possessore di un PX150 del 1981, regalatomi da mio padre nel 1985 quando aveva solo 14k km.

Ora ne ha 130.000 e ci ho fatto tante belle cose...

Questi ultimi due mesi mi fa un po' penare per problemi elettrici (puntine e volano) ma pin pianino sto mettendolo a punto.

Il primo anno che l'ho avuto ci sono andato al Gran Sasso (da Perugia), il secondo ho fatto le Dolomiti, il terzo sono stato a Salisburgo.

Poi, dopo il matrimonio, mi sono un po' fermato, ma ora, dopo 20 anni, con dei colleghi abbiamo ripreso a fare dei "giretti".

Che dire, la Vespa è una filosofia di vita, e chi la sposa non la lascia mai, per nessun motivo!

Mau

vespa.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da titolo saluto tutta la comunità.

Sono un felicissimo possessore di un PX150 del 1981, regalatomi da mio padre nel 1985 quando aveva solo 14k km.

Ora ne ha 130.000 e ci ho fatto tante belle cose...

Questi ultimi due mesi mi fa un po' penare per problemi elettrici (puntine e volano) ma pin pianino sto mettendolo a punto.

Il primo anno che l'ho avuto ci sono andato al Gran Sasso (da Perugia), il secondo ho fatto le Dolomiti, il terzo sono stato a Salisburgo.

Poi, dopo il matrimonio, mi sono un po' fermato, ma ora, dopo 20 anni, con dei colleghi abbiamo ripreso a fare dei "giretti".

Che dire, la Vespa è una filosofia di vita, e chi la sposa non la lascia mai, per nessun motivo!

Mau

 

Sei il benvenuto, caspita che bello aver fatto tanti km con la stessa vespa.

Complimenti e buona domenica.:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da titolo saluto tutta la comunità.

Sono un felicissimo possessore di un PX150 del 1981, regalatomi da mio padre nel 1985 quando aveva solo 14k km.

Ora ne ha 130.000 e ci ho fatto tante belle cose...

Questi ultimi due mesi mi fa un po' penare per problemi elettrici (puntine e volano) ma pin pianino sto mettendolo a punto.

Il primo anno che l'ho avuto ci sono andato al Gran Sasso (da Perugia), il secondo ho fatto le Dolomiti, il terzo sono stato a Salisburgo.

Poi, dopo il matrimonio, mi sono un po' fermato, ma ora, dopo 20 anni, con dei colleghi abbiamo ripreso a fare dei "giretti".

Che dire, la Vespa è una filosofia di vita, e chi la sposa non la lascia mai, per nessun motivo!

Mau

 

 

Ciao!!!! Benvenuto!!! :ciao: Il tuo PX ha 30 anni tondi tondi, la vernice è la sua originale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!!! Benvenuto!!! :ciao: Il tuo PX ha 30 anni tondi tondi, la vernice è la sua originale?

 

Purtroppo no, l'ho fatto riverniciare esternamente nel 1990, ed ora ne avrebbe di nuovo bisogno. In effetti non ho un garage e la permanenza fuori tutto l'anno non gli fa molto bene...

Aggiungo solo che verso i 100.000 km sentivo un rumore strano provenire dal motore, portata dal meccanico e smontato il tutto, ne è emerso che la biella si era consumata circa della metà...poverina!

Mal che vada altri 70.000 dovrebbe farli, la biella....

Link al commento
Condividi su altri siti

sezione sbagliata questo post va in piazzetta ,e comunque ciao benvenuto a te e al tuo px!

 

scusa, ma ho visto che anche altri, e recentemente, hanno postato in questa sezione la loro presentazione.

Perchè solo io sono stato kazziato?:cry:

A parte le facezie, puoi indicarmi la sezione esatta dove parlare di problemi (es. carburatore, puntine ecc.)?

Grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, ma ho visto che anche altri, e recentemente, hanno postato in questa sezione la loro presentazione.

Perchè solo io sono stato kazziato?:cry:

A parte le facezie, puoi indicarmi la sezione esatta dove parlare di problemi (es. carburatore, puntine ecc.)?

Grazie 1000

 

Se presenti anche una o più vespa, è sbagliato comunque, ma si lascia passare. Almeno credo.

Ogni argomento ha la sua sezione, facilmente intuibile, carburatori ma motori in generale la sezione giusta è officina/large/small/wide...;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Ri-salve a tutti.

Dopo alcuni mesi e un problema elettrico finalmente risolto cambiando il malefico condensatore, ho preso una "storica" decisione.

Proprio ieri ho acquistato una LML 150 4tempi usata che mi permetterà di cominciare a smontare la mia Vespa pezzo per pezzo, con molta calma, fino ad ottenere un telaio nudo e crudo. A quel punto lo porterò da un carrozziere che valuterà se c'è la possibilità di sistemarlo, viste le condizioni attuali. Ieri ho fatto l'ultimo (per ora) giretto di 400 km a Roma percorrendo la Flaminia e la Salaria. La vespa va benone e un po' mio dispiace metterla in "aspettativa" però non la posso più vedere ridotta in quel modo e poi ho paura che prendendo una buca per bene mi si dimezzi il telaio. Sono molto curioso di provare la cugina indiana e soprattutto il motore 4 tempi che mi dicono meno brillante ma molto più parsimonioso.

Avrò fatto bene?

Ai posteri l'ardua sentenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...