Vai al contenuto


Problema luce fioca e frecce


andrewkyo
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti mi presento mi chiamo Andrea e sono di Napoli. Posseggo una vespa da circa 15 anni P125X VNX1T del 1979. Purtroppo per problemi vari hanno fatto abbastanza guai vicino. Ho scoperto da poco che ho un motore di alluminio della T5 (125cc) e non riesco a risolvere il problema della luci che sono molto fioche. Ovviamente aumentando i giri motore si stabilizza ma è sempre molto poca la luce che fa (lampade nuove).Poi ho il problema alle frecce... funzionano tutte se provo i collegamenti, ma nel momento che metto un commutatore per farle funzionare, devo collegare quelle davanti con quelle dietro per farle funzionare e questo ovviamente fa assorbire corrente per cui anche le frecce sono fioche. Faccio un esempio con il commutatore (nuovo non originale montato): il Bianco porta corrente . Se collego bianco e verde si accende quella anteriore sinistra, stesso con il marrone lato destro anteriore.

Se invece collego il bianco con il giallo-verde o il viola sul commutatore (se le metto singole con il bianco senza commutatore funzionano benissimo), quindi le linee di dietro queste non funzionano. Ovviamente se le provo singolarmente funzionano tutte ma è come se il commutatore non "commuti". Se collego quelle davanti insieme a quelle dietro dello stesso lato (sul commutatore) funzionano tranquillamente ma assorbono troppa corrente perchè sono collegate quelle dietro con quelle avanti. Spero di essermi spiegato bene non sono capace con le sintesi xD.

Pensavo di cambiare il regolatore di tensione (3 fili) per quanto riguarda la luce dei fari fioca secondo voi risolvo? Per le frecce devo optare per un commutatore frecce originale ?grazie in anticipo per i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

per la luce fioca del fanale..ci possono essere diversi motivi..e uno esclude l'altro secondo che grado di luminosità ridotta ha la luce. Può essere una lampadina vechcia, che abbinata a una parabola vecchia da poca luce...oppure un regolatore che taglia troppo. Prova a controllare dalle cose più semplici o prova un nuovo regolatore. Per le frecce, c'ho capito poco, ma prova a cambiare l'intermittenza...è quella che commuta anteriore e posteriore.

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...