Vai al contenuto


Come montare una simonini per 200 px ad polini 177


rally200
 Share

Recommended Posts

Mio figlio ha modificato dal meccanico il suo px 125 con un motore polini 177, il meccanico ha omesso di dirgli la cilindrata gli ha detto di aver montato il 200 e quindi mio figlio ha comprato una simonini cromata su internet, ad espansione per il 200 ora naturalmente l'attacco e' piu' piccolo sulla vespa, esiste qualche modifica che riesca a far montate la marmitta?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

No, a meno chè non tagli il collettore della marmitta e gli saldi il collettore che vada bene. Ma è un delitto fare questo su di una marmitta nuova e poi perderesti la cromatura. Potresti tentare uno scambio con qualcuno, per esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Rally200, ai fini del rendimento dell'espansione, che il collettore sia un tantino più grosso non è che sia un male, anzi. Però mi spiego meglio...Se non sbaglio il diametro interno del tubo del 200 è 44mm, mentre quello del 125/150 è 37mm. Potresti tagliare la marmitta simonini e raccordarla comunque al giusto diametro, mediante l'utilizzo di una vecchia marmitta originale e di un tronco di cono di acciaio dolce, spessore 8 decimi, arrotolato a formare un tronco di cono, che da un lato avrà 37mm di diametro e dall'altro 44. Il problema è che dovrebbe avere una lunghezza sufficiente da farne restare l'inclinazione orientativamente intorno a 1° o poco più, dunque dovresti tagliare la vecchia marmitta subito dopo la prima curva e anche la simonini il più possibile.

 

Tuttavia la soluzione proposta da Ranieri è certamente migliore, sia per non lavorare su una marmitta nuova, sia per preservare la cromatura. La mia proposta in effetti è un po' estrema, ma nel caso ti serva una soluzione immediata e veloce e hai i mezzi per metterla in atto potrebbe essere valida...Se devi portare tutto ad un saldatore sono io il primo a sconsigliartela.

 

in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

cmq io x montare una simonini cromata per 200 su un p200e ho dovuto sudare e tanto, il perno attacco al forcellone l'ho dovuto tagliare, spostare e risaldare sulla marmitta..prima toccava ovunque..ora va meglio ma la saldatura e qualche martellata la si vede eccome..come l'avevo comprata, nuova ovviamente, si imboccava solo al cilindro, tutto il resto fuori tolleranze e non di mm ma cm..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...