Vai al contenuto


Una visitina al concessionario Piaggio


Flavio
 Share

Recommended Posts

Per terminare al meglio il restauro del mio PX mancano ormai solo due cose: una marmitta decente e un portapacchi idoneo all'uso.

 

D'accordo con Riccardo, mi sono preso l'impegno di cercare i pezzi mancanti dalle mie parti. Ieri quindi ho fatto una visitina al Piaggio Center principale di Como, vicino alla stazione FS (chi è di Como lo conosce sicuramente).

 

Premessa: erano almeno un paio d'anni che non ci andavo. Mi ricordavo, entrando nel cortile sulla sinistra, il negozio ricambi con il classico bancone alto almeno un metro e mezzo e gli scaffali ripieni di ogni ben di dio alle spalle del banconiere, che era il vecchio Guanziroli; quello da cui i miei genitori comprarono la 50R che ancora sta in cantina (era il maggio 1970). Il proprietario aveva sul bancone i cataloghi Piaggio, tutti sciupati, macchiati e stra-usati, su cui cercava i codici dei ricambi che ti servivano.

 

Arrivo quindi ieri, posteggio e subito mi colpisce una cosa: sulla sinistra non c'è più la porticina di entrata ma una sfavillante vetrata. Entro e mi trovo circondato da frullatori di mille colori; il bancone è adesso di spesso cristallo; il vecchio banconiere non c'è più, sostituito da una bella signora che sta facendo un preventivo ad un cliente per una LX.

 

Nell'attesa guardo le vetrine interne alla show-room e noto che i principali prodotti esposti sono della Tucano Urbano, con prezzi da non dire.

 

Poi l'occhio mi scappa sui portapacchi per GT/GTS: posteriore (carico max 6 Kg :azz: ) a € 150 e anteriore (carico max 4 Kg :azz: ) a € 130 !!!

 

Qui si mette male, mi dico...

 

Ascolto la signora e la sento dire al possibile cliente: "Il parabrezza è a parte, costa circa € 130..." :orrore:

 

Poi tocca a me: i pezzi per le vecchie Vespe non li tengono più, il padellino Sito non ce l'hanno, se voglio la marmitta originale bisogna ordinarla con tempi di consegna ignoti, il portapacchi originale costa € 110 (però posso scegliere tra nero e cromato), forse le lampadine per le spie del PX ce le hanno, deve vedere di là in officina.

 

Ho capito: prendo due camere d'aria, due HS1, una manciata di spie da 2W e pago; non vi dico quanto perchè sennò faccio la figura del pollo.:rabbia:

 

Però le quattro spie la bella signora me le ha regalate... :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Strategia di "marchetting" ---> (lascio a te l'onore di trovare un posto per l'accento)

Negozio nuovo, tutto lucido e merce accattivante (e di gran moda) esposta in vetrina, dietro il banco metti una bella donna ed il gioco è fatto.

Compri delle cavolate ad un prezzo da manicomio e poi per farti felice ti regalano 2 lampadine da 5 cent l'una.... :nono:

 

Per il portapacchi prova a dare un colpo di telefono a Cima di Torino (011 5611918 ) se ce l'ha te lo vado a prendere io e poi te lo vieni a prendere da me quando sei più comodo, oppure se vuoi andare a prenderlo direttamente tu ci organizziamo e ti faccio da cicerone ;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ho capito: prendo due camere d'aria, due HS1, una manciata di spie da 2W e pago; non vi dico quanto perchè sennò faccio la figura del pollo. Però le quattro spie la bella signora me le ha regalate...

Scusa Flavio, ma io avrei fatto così:

"Bene signora, mi dia pure le spie e rimetta il resto a posto."

E poi ancora:

"Un saluto a suo marito, e bacetti ai bambini. Ngiornoooooo!!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Flavio, ma io avrei fatto così:

"Bene signora, mi dia pure le spie e rimetta il resto a posto."

E poi ancora:

"Un saluto a suo marito, e bacetti ai bambini. Ngiornoooooo!!!"

Grandissimo Ranieri, c'era da fare proprio così, la Piaggio è ladra sino al midollo
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Flavio, ma io avrei fatto così:

"Bene signora, mi dia pure le spie e rimetta il resto a posto."

 

Taci, va... Che poi mi sono mangiato le mani per non aver avuto la presenza di spirito di lasciar lì tutto !!!

 

Però la signora rossa era carina... :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

A tal proposito dico una cosa:

A 50 metri da casa mia c'è un concessionario piaggio gestito da uno scorbutico signore(tanto scorbutico quanto bravo).

Mi ha sistemato la special con una carrozzata di bestemmioni assurdi:mrgreen:

L'altro giorno, incuriosito dalla lml vado a vederla.

Mi ha detto che la Piaggio gli ha proibito di venderli nel suo concessionario:mah:

E che ormai si sono ridotte a venderle nei bar...prima qualcuna la teneva ma poi ha lasciato perdere

:mah::mah:

Io personalmente le trovo molto belle(ma questa è un'altra storia)...vorrei sapere se questa affermazione è fondata o il signore del concessionario da i numeri?

Comunque questo signore ha tanti pezzi di ricambio e restaura molto bene...:applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
le lampadine a 6V non sono più in produzione

Non credo che sia esatto. Diciamo piuttosto che sono loro a non ritirarle più perchè, probabilmente, hanno paura di non venderle!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla Piaggio di brindisi c'è il solito magazziniere, il solito bancone sporco ma mi dicono che le lampadine a 6V non sono più in produzione.:testate:

 

Ezio e tu vai dal fratello affianco, concessionario citroen, ex concessionario piaggio.

Forse . . . qualcosa l'abbiamo lasciata:Lol_5: se esiste ancora . . .

 

Oppure ti fai una passeggiata fino a Lecce da centroveicoli2 e trovi tutto quello che ti serve.

Pseudoriginale piaggio (caro da fighetti) o aftermarket (meno caro di 2/3 e di migliore qualità ormai per chi la vespa la usa).:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

il fratello affianco ormai è ex concessionario citroen, ex concessionario piaggio. Ha chiuso.

La concessionaria attuale sulla via principale fa esposizione di frull e gadget vespa, che qualcuno mi regala e che mai comprerei visti i prezzi, sella stradina laterale esiste l'officina ed uno squallido magazzino ricambi dove si fanno interventi ormai sui frullatori.

Quella della lampadina era un esempio, i ricambi per le VESPE sono solo su ordinazione ed alcune volte la risposta e "non sono più in produzione", salvo verificare che da un ricambista sono disponibili e magari ci sono anche sul catalogo Vespa-Vintage.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ma siamo sicuri che sia propio la piaggio? E non i concessionari che stramangiano sull'onda vespa?

no guarda che e' proprio la politica piaggio di dare mazzate a tutti,molti articoli sono in fascia Z con uno sconto ridicolo e in + da quest'anno le marmitte vecchie (catalogo vespavintage 9 con le commerciano +.

pensa che il mio vespacenter il materiale lo acquista da pascoli!!!! (a lui fa il 20% di sconto dal listino pagamento cash)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...