Vai al contenuto


Punzonatura N° telaio....


118ET3
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti mi sono appena finito di leggere tutti i post e discussioni sull'argomento e purtroppo non si evince come si possa riconoscere una ripunzonatura.:rabbia:

A breve devo andare a vedere una vespa e non essendo un vespista scafato come la maggior parte di voi ho una gran paura di prendere un pacco!

Però mi domandavo, riguardo a questo problema, se il telaio era vergine ed il tipo bravo penso sia impossibile capire se devo chiamare la pula per farlo arrestare, ma se la vespa era rubata quindi con dei numeri di telaio presenti come diavolo fanno a ribatterli per far combaciare i n° con quelli del libretto???

Mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

A breve devo andare a vedere una vespa e non essendo un vespista scafato come la maggior parte di voi ho una gran paura di prendere un pacco!
parliamo di un 125 o di un 50 cc. ?
Però mi domandavo, riguardo a questo problema, se il telaio era vergine ed il tipo bravo penso sia impossibile capire se devo chiamare la pula per farlo arrestare,
dipende molto dalla vespa... un telaio nuovo si potrebbe riconosce...
ma se la vespa era rubata quindi con dei numeri di telaio presenti come diavolo fanno a ribatterli per far combaciare i n° con quelli del libretto???
si affina la parte dove sono battuti i numeri vecchi e una volta scomparsi si ribbattono. Per questo è bene per non prendere pacchi... controllare che la lamiera non presenti avvallamenti in corrispondenza dei numeri... sintomo di ripunzonatura di un telaio rubato. occhio!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

vai a vedere le vespa controlli la sigla e i numeri del telaio se corrispondenti con quelli del libretto e pure la sigla del motore se e' consona. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè su un telaio nuovo da punzonare "quello bravo" se ha i punzoni giusti, non noteresti la differenza, su un telaio già punzonato è più "difficile" il lavoro ma "quello bravo" fà anche quelli...

Comunque la maggior parte di questi imbrogli è visibile anche da chi è meno esperto, ma se devi comprare una vespa o moto e sempre meglio andarci con un amico che se ne intende;-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le tempestive risposte.

Cercherò di fare attenzione e se mi puzza gli dò il bona!!!

Purtroppo non ho amici che possono seguirmi in questa scelta e mi devo accontentare solo del mio "poco" fiuto e dei vostri consigli!

Cmq grazie ancora:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

è sempre meglio andarci con un amico che se ne intende;-)

 

sicuramente,

ma io sono convinto che se il lavoro è fatto bene,anche uno che mangia pane e vespa tutti i giorni trova difficoltà ad accorgersene!

 

118ET3 l'hai trovata qui a Firenze la vespa?

comunque sia auguri!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

118ET3 l'hai trovata qui a Firenze la vespa?

comunque sia auguri!

:ciao:

 

Si è in zona... spero di poter postare su forum dell'acquisto, ma la cifra è anche molto alta e non so se è disposto a trattare...:cry::cry::cry:

Vabbè si vedrà io ci spero così si fissa e si và a fare un giro nel chianti!!!!:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...