Vai al contenuto


aspira aria.


macgranit
 Share

Recommended Posts

dopo 2 o 3 settimane ke nn usavo la vespa notai ke la pedalina era 1 po + dura del normale.. ma la seconda pedalata era ok.. ma quando l accesi dopo un giretto notai ke nn aveva + il minimo, anzi era molto alta di giri... ho smontato carburatore e pulito tutto 2 o 3 volte. ho smanettato con la vite del minimo e quella aria miscela. ma risultati zero. X giunta ruppi pure il cavetto dello starter... e pensavo fosse lui. il problema cosi. e ne costruii un altro.. ma anke lui nn migliorava la situazione. se non quella di poter tirare l aria ke faceva normalmente ingrassare la carburazione. e diminuire un po i giri.. ma dopo 2 sgasate tutto come prima. cosa puo essere? ah ho pure smontato il volano e vedere il paraolio ma mi sembra buono... anke se dicono ke si rovina dall interno.. e a prima vista nn vedi il guasto...

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo 2 o 3 settimane ke nn usavo la vespa notai ke la pedalina era 1 po + dura del normale.. ma la seconda pedalata era ok.. ma quando l accesi dopo un giretto notai ke nn aveva + il minimo, anzi era molto alta di giri... ho smontato carburatore e pulito tutto 2 o 3 volte. ho smanettato con la vite del minimo e quella aria miscela. ma risultati zero. X giunta ruppi pure il cavetto dello starter... e pensavo fosse lui. il problema cosi. e ne costruii un altro.. ma anke lui nn migliorava la situazione. se non quella di poter tirare l aria ke faceva normalmente ingrassare la carburazione. e diminuire un po i giri.. ma dopo 2 sgasate tutto come prima. cosa puo essere? ah ho pure smontato il volano e vedere il paraolio ma mi sembra buono... anke se dicono ke si rovina dall interno.. e a prima vista nn vedi il guasto...
Ti giuro che ho fatto una fatica a leggere il tuo messaggio, sembra che hai appena svenduto vocali e consonanti... dovresti anche iniziare a considerare la punteggiatura per dare un verso alle frasi.

Comunque da quello che ho capito tira aria, come anche il titolo della discussione suggerisce.

 

Il forum é tappezzato di discussioni di come controllare un'eventuale infiltrazione.

Semplice, se immetti nella pagina di ricerca nel forum la parola"paraolio", giá sfogliando la prima decina di risultati avrai abbastanza nozioni per esserti fatto un'idea precisa di cosa verificare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

allora nn so come ho fatto pero ho risolto. il minimo impazzito.. forse era la ghigliottina molle ke andava a destra e sinistra e nn faceva tenuta...l ho stretta 1 po..Il problema e un altro; ho dovuto rimontare un altro cilindro identico al precedente e seppur usato, è in buone condizioni nessun graffio...(ho fatto cio xk avevo spanato la filettatura della testa, ha su qualke chilometro, ma e in buone condizioni, lo avevo lucidato e tenuto in garage come scorta)... il problema e ke la vespa gira benissimo pero una delle fasce del pistone era incollata da 1 lato... quella inferiore e buona... nn ho sforzato x evitare danni.. la vespa si accende gira bene... ma mi fa solo gli 80-83kmh. prima prendevo gli 88-90.. e forse gli superavo...in discesa a uovo... ho una vespa 50 R cilindro polini 85cc ruote del 9 campana del 90(22-63) raccortatura travasi, marmitta leovince a banana e 19\19. il calo potrebbe essere dato dalle fasce elastiche ke nn tengono +??? la compressione e scesa, e in salita dove prima reggeva pure la seconda ora mi rikiede di rimettere in prima. e dove salivo tranquillamente in terza mi rikiede la seconda....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...