Vai al contenuto


numero di motore non presente su vespa 150 vba


memox1
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,

pulendo dal terriccio accumulatosi negli anni sui carter, ho scoperto che nella zona spianta dove abitualmente dovrebbe esserci il numero del motore non c'è nulla, ovvero non è mai stato punzonato il codice ( non mi do altra spiegazione)

 

 

 

E' un problema nell'ottica di dover fare la reimmatricolazione (vespa radiata d'ufficio)? posso presentarmi al collaudo senza numero di motore?

 

Dovrei fare qualcosa di particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ciao a tutti,

pulendo dal terriccio accumulatosi negli anni sui carter, ho scoperto che nella zona spianta dove abitualmente dovrebbe esserci il numero del motore non c'è nulla, ovvero non è mai stato punzonato il codice ( non mi do altra spiegazione)

 

 

 

E' un problema nell'ottica di dover fare la reimmatricolazione (vespa radiata d'ufficio)? posso presentarmi al collaudo senza numero di motore?

 

Dovrei fare qualcosa di particolare?

Dipende dalla motorizzazione, non tutte le motorizzazioni controllano il numero di motore. Per esempio, io ho appena re immatricolato un demolito e hanno solo controllato i freno, non sul banco ma la vecchia strisciata, il numero di telaio e di omologazione e le luci, Quando ho indicato la posizione del numero motore mi hanno detto che a loro non interessava. Altre motorizzazioni sono molto più fiscali ed alcune controllano tutto.*

Con quello che fanno spendere per il collaudo e lo sbattimento a portarla, personalmente non andrei sapendo che potrebbero fare storie.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dalla motorizzazione, non tutte le motorizzazioni controllano il numero di motore. Per esempio, io ho appena re immatricolato un demolito e hanno solo controllato i freno, non sul banco ma la vecchia strisciata, il numero di telaio e di omologazione e le luci, Quando ho indicato la posizione del numero motore mi hanno detto che a loro non interessava. Altre motorizzazioni sono molto più fiscali ed alcune controllano tutto.*

Con quello che fanno spendere per il collaudo e lo sbattimento a portarla, personalmente non andrei sapendo che potrebbero fare storie.

 

Vol.

 

ti ringrazio...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Dipende dalla motorizzazione, non tutte le motorizzazioni controllano il numero di motore. Per esempio, io ho appena re immatricolato un demolito e hanno solo controllato i freno, non sul banco ma la vecchia strisciata, il numero di telaio e di omologazione e le luci, Quando ho indicato la posizione del numero motore mi hanno detto che a loro non interessava. Altre motorizzazioni sono molto più fiscali ed alcune controllano tutto.*

Con quello che fanno spendere per il collaudo e lo sbattimento a portarla, personalmente non andrei sapendo che potrebbero fare storie.

 

Vol.

 

Riciao.. in questi giorni ho letto la procedura FMI per la rimessa in circolazione e ho fatto un po di ricerche e non mi sono ancora chiare alcune cose:

 

1) i carter probabilmente sono stati sostituiti con il classico carter di ricambio privo di numeri in qunto non era e non è obbligatorio che il numero motore venga ripunzonato, fra l'altro ho chiesto ad una azienda che esegue e revisioni e mi conferma che non controllano la corrispondenza dei numeri motore

 

2) non eseguirò un collaudo ma una revisione per cui non dovrebbero verificare i numeri di motore

 

3) il problema nasce sulla procedura FMI dove chiedono anche una foto del numero di motore, ebbene cosa gli mando?

 

Forse è meglio che conttatti un esaminatore per sentire cosa mi consiglia....

Link al commento
Condividi su altri siti

contatta l'esaminatore..........comunque io ho reimmatricolato due demoliti e hanno controllato il numero di motore,

dopo 2 anni essendo ante '60 ho dovuto fare la revisione in motorizzazione e hanno controllato il numero di motore :mavieni:

 

ciao Mike66

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che per l' iscrizione fmi sarai "costrtto" a trovare almeno un carter del tuo motore, in modo tale potrai fotografarlo senza sostituire il motore che hai ora...

Comunque senti l' esaminatore,ma non credo che l' accetteranno così com' è ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che per l' iscrizione fmi sarai "costrtto" a trovare almeno un carter del tuo motore, in modo tale potrai fotografarlo senza sostituire il motore che hai ora...

Comunque senti l' esaminatore,ma non credo che l' accetteranno così com' è ora.

 

io posso anche capire le loro richieste, ma io dico.. se il motore si rompe ed è irreparabile, la piaggio forniva giustamente il ricambio non punzonato, e all'epoca non c'era l'obbligo se si sostituiva il motre di punzonarlo nuovamente, come invece avveniva per il telaio..

 

Ad oggi se uno si trova con il motore giusto ma non punzonato, cosa dovrebbe fare?

 

fare la foto di un motore come il mio (ad esempio quello di un amico con una vespa uguale) ma con un codice che non corrisponde a quello riportato sul libretto di circolazione dell'epoca, penso, comunque, non possa essere accettato.

 

Sinceramente la cosa è un po strana, anch eperchè chi è che ad oggi ripunzonerebbe il motore? la motorizzazione? (non saprei)

 

non so ... sono molto perplesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...