Vai al contenuto


ho rimesso in moto il mio px125e del 1983


solerosso
 Share

Recommended Posts

buonasera

un paio di ore fa ho tirato fuori il mio px sommerso in garage e dopo averci messo un po di miscela ho tentato di accenderlo dopo piu di un anno che non lo toccavo

meraviglie delle meraviglie è immediatamente partito un po di fumo e quindi via per un giretto nel parco.

perche penso che passerà un altro anno prima che possa riavviarlo vi chiedo cosa possa fare per tenerlo sempre in efficienza. la vespa è un mezzo meraviglioso e questo è quanto vorrei solo ripagarlo delle soddisfazioni che mi dà sempre presente all'appello senza che io faccia niente per lui. chiedo agli esperti come posso ripagarlo......

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

allora se deve stare ferma per molti mesi le attenzioni sono poche e semplici,che te lo faranno conservare senza danni :

 

-chiudere rubinetto benzina

 

-svuotare benzina dalla vaschetta del carburatore (basta che la tieni in moto e che chiudi il rubinetto benzina e aspetti che si finisca,si spegnerà da sola)

 

-lasciare nel SERBATOIO sempre della miscela per evitare che si arrugginisca

 

-smontare la candela e mettere qualche goccia d'olio per la miscela nella sede del cilindro (facendo attenzione che il pistone si trovi al punto morto inferiore)

e dare qualche pedalata in modo che si spada all'interno,rimontare la candela poi.

 

-smontare la batteria se c'è

 

-lavare in veicolo

 

-posizionare le ruote su delle tacchette di legno per evitare che si deformino

 

 

sembra tutto...aggiungete se ho dimenticato qualcosa!

 

che colroe è la tua vespa???

 

tiro ad indovinare : BIANCA???

 

era il colore più diffuso di quell'anno!!

:ciao::ciao::ciao::ciao::vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...