Vai al contenuto


parafango risolto, rubinetto benzina!


mitsui85
 Share

Recommended Posts

salve a tutti,

sto effettuando il mio primo restauro di una 125 primavera del '77,son oarrivato al montaggio della forcella/sterzo anteriore.

montandolo come da manuale (Secondo me) ho notato che girando lo sterzo lo spigolo del parafango va a strisciare contro lo scudo e non riesco proprio a capire il motivo, qualcuno ha avuto l ostesso problema??

potete aiutarmi??

Link al commento
Condividi su altri siti

problema al parafango risolto grazie ai vostri consigli!!

ora però non riesco a montare il rubinetto della benzina, come cavolo si fa ad avvitare il bullone con la sua chiave??

 

p.s. ora capisco perchè i meccanici di una volta hanno una manualità spaventosa........

Link al commento
Condividi su altri siti

Già,in effetti passa di misura.Io di solito faccio così:sfila il filo da dentro la guaina e mettilo da una parte,poi infila la guaina (che ora è più morbida)da sopra e manda giù,intanto che l'accompagni da sopra guarda dal buco da dove dovrebbe uscire,magari aiutandoti con una pila.quando lo scorgi arrivare cerca di infilare un cacciavitino o un pezzo di fil di ferro nella guaina attraverso il foro in questione,e così spingendola da sopra riesci a farla uscire,poi puoi riinfilare il filo dentro la guaina,e già che ci sei ungilo anche un pò...

Metodo infallibile :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ed anche questo fatto, vado avanti a piccoli passi ma almeno avanzo...

 

un altro quesito: far passare le guaine della frizione a destra dello sterzo invece che a sinistra può causare qualche problema??ditemi di no..... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul lato pratico non cambia niente,ma per me hai il problema del contachilometri,perchè dovendo passare la guaina da dietro per me fa troppe curvature...Io ti consiglio di farla passare da sinistra,se sfili il manubrio ci metti un attimo a cambiare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo suggerimento per infilare la guaina del contachilometri.

Prendete un filo delle marce lungo lo infilate dal basso verso l'alto, infilate da sopra laguaina del contachilometri, tenete schiacciato con 2 dita il filo nella parte superiore, con un morsetto sarebbe meglio ma rovinate il filo delle marce, da sotto tirate il filo e vedrete che la guaina uscirà da sola dal famigerato buco, altro consiglio, infilate la guaina prima di mettere il parafango, magari se mettete un po di grasso sul buco inferiore l'operazione risulterà più semplice.

Spero di essere stato chiaro. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo suggerimento per infilare la guaina del contachilometri.

Prendete un filo delle marce lungo lo infilate dal basso verso l'alto, infilate da sopra laguaina del contachilometri, tenete schiacciato con 2 dita il filo nella parte superiore, con un morsetto sarebbe meglio ma rovinate il filo delle marce, da sotto tirate il filo e vedrete che la guaina uscirà da sola dal famigerato buco, altro consiglio, infilate la guaina prima di mettere il parafango, magari se mettete un po di grasso sul buco inferiore l'operazione risulterà più semplice.

Spero di essere stato chiaro. ciao

 

dopo tante imprecazioni sono arrivato anch'io al punto di usare questo metodo, e ci è voluto pochissimo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...