barabaru Inviato ieri alle 09:46 Inviato ieri alle 09:46 Buongiorno a tutti, chiedo agli esperti.......sono andato a visionare questa special.......mi lasciano dubbi quel asterisco al posto della stella in fondo a destra....... C’è qualcosa che non quadra o posso procedere?? Grazie mille 0 Cita
Pier2162 Inviato ieri alle 11:02 Inviato ieri alle 11:02 (modificato) Ciao. Non mi risulta di aver mai visto un carattere del genere al posto della stellina... per me gatta ci cova. Attendi altri pareri Modificato ieri alle 11:05 da Pier2162 0 Cita
GiPiRat Inviato ieri alle 18:40 Inviato ieri alle 18:40 L'asterisco non esiste come punzonatura. Se controllano rischi di non passare il collaudo ed essere denunciato alla Polizia Stradale. Eviterei l'acquisto. Ciao, Gino 2 Cita
barabaru Inviato ieri alle 18:58 Autore Inviato ieri alle 18:58 7 ore fa, Pier2162 dice: Ciao. Non mi risulta di aver mai visto un carattere del genere al posto della stellina... per me gatta ci cova. Attendi altri pareri 16 minuti fa, GiPiRat dice: L'asterisco non esiste come punzonatura. Se controllano rischi di non passare il collaudo ed essere denunciato alla Polizia Stradale. Eviterei l'acquisto. Ciao, Gino Perfetto grazie mille 1 Cita
barabaru Inviato ieri alle 19:21 Autore Inviato ieri alle 19:21 40 minuti fa, GiPiRat dice: L'asterisco non esiste come punzonatura. Se controllano rischi di non passare il collaudo ed essere denunciato alla Polizia Stradale. Eviterei l'acquisto. Ciao, Gino Unica curiosità…. La vespa è iscritta FMI….. 😅 0 Cita
Pier2162 Inviato ieri alle 19:37 Inviato ieri alle 19:37 Sicuro? Hai verificato sul sito della FMI con il numero di telaio o ti fidi di ciò che ti hanno detto? 0 Cita
barabaru Inviato ieri alle 20:09 Autore Inviato ieri alle 20:09 Tutto documentato cartaceo e foto iscrizione….non Mi ricordo anno iscrizione… 0 Cita
Pier2162 Inviato 15 ore fa Inviato 15 ore fa 9 ore fa, barabaru dice: Tutto documentato cartaceo e foto iscrizione….non Mi ricordo anno iscrizione… Intendevo qui... https://www.federmoto.it/verifica-registro/ 0 Cita
barabaru Inviato 12 ore fa Autore Inviato 12 ore fa 2 ore fa, Pier2162 dice: Intendevo qui... https://www.federmoto.it/verifica-registro/ Risulta iscritta. Comunque non la prendo. Ciao 1 Cita
querida-presencia Inviato 12 ore fa Inviato 12 ore fa Curioso anch'io di sapere cosa ne pensa Gino, comunque se posso penso che sia ASI che FMI nei decenni abbiano fatto passare la qualunque, la mia rossa (ASI) ma anche il T5 rosso "ferrari" (FMI) di un mio amico ne sono la testimonianza palmare. Certo che una punzonatura irregolare è ben più grave di un colore fuori gamma, ma se pensate al "peso" che i certificati di rilevanza storica stanno assumendo (non solo in ambito puramente monetario) nelle transazioni c'è da essere molto preoccupati. Ciao 1 Cita
GiPiRat Inviato 4 ore fa Inviato 4 ore fa (modificato) Prima del 2010 ASI ed FMI facevano passare la qualunque in caso di scooter, considerati moto di seconda categoria (provassero a comprare adesso una Vespa 98 o una Rally, o una lambretta 175 TV o una 200 SX o DL! ). Certo, una punzonatura inesistente è molto grave, ma ho visto iscritte al registro storico FMI vere mostruosità, come una 200 Rally PXizzata (sellone, forcella e parafango e fanale posteriore) e pure di colore di fantasia! Oggi sarebbe impensabile. Ciao, Gino Modificato 4 ore fa da GiPiRat 0 Cita
barabaru Inviato 3 ore fa Autore Inviato 3 ore fa 32 minuti fa, GiPiRat dice: Prima del 2010 ASI ed FMI facevano passare la qualunque in caso di scooter, considerati moto di seconda categoria (provassero a comprare adesso una Vespa 98 o una Rally, o una lambretta 175 TV o una 200 SX o DL! ). Certo, una punzonatura inesistente è molto grave, ma ho visto iscritte al registro storico FMI vere mostruosità, come una 200 Rally PXizzata (sellone, forcella e parafango e fanale posteriore) e pure di colore di fantasia! Oggi sarebbe impensabile. Ciao, Gino Ciao Gino. Dimenticavo......revisionata regolarmente (scade a maggio) per farla breve, libretto grande (quello nuovo) tutto in ordine, iscrizione fmi in ordine.......se uno la prende cosa puo succedere? Ripeto non la prendo ma sono curioso... Grazie mille 0 Cita
GiPiRat Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa Come ho scritto, in caso di controllo rischi di non passare il collaudo ed essere denunciato alla Polizia Stradale. Naturalmente può non succedere mai, ma tu vorresti correre il rischio? Sarebbe meno grave se mancasse la stella alla fine del numero, alle volte succedeva che la dimenticassero. Ciao, Gino 2 Cita
Recommended Posts