Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Buongiorno a tutti, chiedo agli esperti.......sono andato a visionare questa special.......mi lasciano dubbi quel asterisco al posto della stella in fondo a destra.......

C’è qualcosa che non quadra o posso procedere??

Grazie mille 

IMG_5687.thumb.jpg.c554c4b93dace2fa0e5176f6e35592f2.jpg

Inviato (modificato)

Ciao. 

Non mi risulta di aver mai visto un carattere del genere al posto della stellina... per me gatta ci cova. 

Attendi altri pareri

Modificato da Pier2162
Inviato

L'asterisco non esiste come punzonatura. Se controllano rischi di non passare il collaudo ed essere denunciato alla Polizia Stradale.

Eviterei l'acquisto.

Ciao, Gino

Inviato
7 ore fa, Pier2162 dice:

Ciao. 

Non mi risulta di aver mai visto un carattere del genere al posto della stellina... per me gatta ci cova. 

Attendi altri pareri

16 minuti fa, GiPiRat dice:

L'asterisco non esiste come punzonatura. Se controllano rischi di non passare il collaudo ed essere denunciato alla Polizia Stradale.

Eviterei l'acquisto.

Ciao, Gino

Perfetto grazie mille 

Inviato
40 minuti fa, GiPiRat dice:

Eviterei l'acquisto.

Ciao, Gino

Unica curiosità…. La vespa è iscritta FMI….. 😅

Inviato

Curioso anch'io di sapere cosa ne pensa Gino, comunque se posso penso che sia ASI che FMI nei decenni abbiano fatto passare la qualunque, la mia rossa (ASI) ma anche il T5 rosso "ferrari" (FMI) di un mio amico ne sono la testimonianza palmare.

Certo che una punzonatura irregolare è ben più grave di un colore fuori gamma, ma se pensate al "peso" che i certificati di rilevanza storica stanno assumendo (non solo in ambito puramente monetario) nelle transazioni c'è da essere molto preoccupati.

Ciao

Inviato (modificato)

Prima del 2010 ASI ed FMI facevano passare la qualunque in caso di scooter, considerati moto di seconda categoria (provassero a comprare adesso una Vespa 98 o una Rally, o una lambretta 175 TV o una 200 SX o DL! :Lol_5:).

Certo, una punzonatura inesistente è molto grave, ma ho visto iscritte al registro storico FMI vere mostruosità, come una 200 Rally PXizzata (sellone, forcella e parafango e fanale posteriore) e pure di colore di fantasia! :testate:

Oggi sarebbe impensabile.

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
Inviato
32 minuti fa, GiPiRat dice:

Prima del 2010 ASI ed FMI facevano passare la qualunque in caso di scooter, considerati moto di seconda categoria (provassero a comprare adesso una Vespa 98 o una Rally, o una lambretta 175 TV o una 200 SX o DL! :Lol_5:).

Certo, una punzonatura inesistente è molto grave, ma ho visto iscritte al registro storico FMI vere mostruosità, come una 200 Rally PXizzata (sellone, forcella e parafango e fanale posteriore) e pure di colore di fantasia! :testate:

Oggi sarebbe impensabile.

Ciao, Gino

Ciao Gino. Dimenticavo......revisionata regolarmente (scade a maggio) per farla breve, libretto grande (quello nuovo) tutto in ordine, iscrizione fmi in ordine.......se uno la prende cosa puo succedere? Ripeto non la prendo ma sono curioso... Grazie mille 

Inviato

Come ho scritto, in caso di controllo rischi di non passare il collaudo ed essere denunciato alla Polizia Stradale. Naturalmente può non succedere mai, ma tu vorresti correre il rischio?

Sarebbe meno grave se mancasse la stella alla fine del numero, alle volte succedeva che la dimenticassero.

Ciao, Gino