Clint Inviato Agosto 18, 2024 Inviato Agosto 18, 2024 Buongiorno, vorrei prendere un sollevatore per poter effettuare lavori sulla vespa più agevolmente ma su internet ne trovo solo a prezzi molto alti superiori a 500€. Quelli che costano poco invece non mi sembrano adatti alla vespa e inoltre non superano i 30/40 cm di altezza Qualcuno ha una soluzione da suggerire? Spero di non aver sbagliato sezione 0 Cita
Marco Piasenti Inviato Agosto 18, 2024 Inviato Agosto 18, 2024 (modificato) Buongiorno, io ho acquistato questo sollevatore su Ebay, ha una alzata fino ad 85 cm da terra però è stato costruito per le moto da cross e non è agevole posizionare la vespa sopra, bisogna farsi aiutare da qualcuno per sollevarla e posizionarla. Comunque per me è funzionale e siccome ha le ruote è possibile girarlo a 360°. Naturalmente la vespa va fissata con una cinghia a cricchetto (tipo per camion) onde evitare cadute accidentali e disastrose. Modificato Agosto 18, 2024 da Marco Piasenti 0 Cita
vespabaddyno Inviato Agosto 19, 2024 Inviato Agosto 19, 2024 Su amazon trovi qualcosa a buon prezzo....... la qualità sarà pero' da verificare 0 Cita
rubino25 Inviato Agosto 19, 2024 Inviato Agosto 19, 2024 Io l'ho preso da una azienda locale, Reggio Emilia, che vende attrezzature per officine. Porta 450 kg e l'ho pagato 530 + iva. È quello che trovi su Amazon o eBay a più di 700 euro. Vero, non pochi ma alza circa 1 MT e lavoro benissimo sullo sgabello. Secondo me non vale la pena risparmiare su certi articoli. 1 Cita
rubino25 Inviato Agosto 19, 2024 Inviato Agosto 19, 2024 Ah no, io intendo quello con la pedana lunga. Ora non riesco ad allegare la foto. Adesso è a 699 di colore nero. Ma la marca è indifferente, sempre cinese. Quello segnalato da te è scomodo perché poggia sul cavalletto e, oltre ad essere poco stabile, ti limita un po' nei lavori. 0 Cita
Clint Inviato Agosto 20, 2024 Autore Inviato Agosto 20, 2024 Alla fine ho preso questo, non costa tanto ha una pedana abbastanza larga, solleva fino a 87 cm e ha dei ganci per assicurare la vespa. Speriamo sia utile perchè anche cambiare i freni stando seduti a terra è troppo faticoso! 0 Cita
Pier2162 Inviato Agosto 21, 2024 Inviato Agosto 21, 2024 Bello, ma secondo me è un po' scomodo perché ti tocca alzare la vespa per mettercela sopra, a meno che non ti costruisci due pedane, anche in legno, da mettere sotto le ruote per arrivare in altezza e poter infilare il sollevatore. 0 Cita
rubino25 Inviato Agosto 21, 2024 Inviato Agosto 21, 2024 Esatto. Tra l'altro rimane un po' in bilico sul cavalletto se non vado errato. Poi ovvio, la differenza di prezzo è importante. 0 Cita
Pier2162 Inviato Agosto 21, 2024 Inviato Agosto 21, 2024 Era proprio per la questione prezzo che avevo suggerito di cercare un usato. 0 Cita
lambrespo Inviato Agosto 21, 2024 Inviato Agosto 21, 2024 (modificato) Per hi si vuole cimentare qui ci sono dati e feedback per un ponte fai date. Io l'ho fatto anni fà e ancora tiene che è una meraviglia, consiglio poi di farsi un pianale con bordi rivoltati. https://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23062 Modificato Agosto 21, 2024 da lambrespo 0 Cita
Recommended Posts