Vai al contenuto


Aumento cilindrata lml star 125 4t a 200


morton
 Share

Recommended Posts

Tutto é possibile ma ha senso?

Sul libretto é comunque un 125 e quindi in autostrada non ci puoi andare. Poi vuoi portarlo ad un 200 originale? A questo punto ti conviene far montare un 177 che se ben configurato va anche di piú di un 200 originale.

Mi consiglio é pensa bene a cosa vuoi, vespa da turismo, accellerazione, ecc. E poi pensa a dove vivi: collina, montagna, pianura. Infine a che viaggi fai: vai al bar a prendere l'aperitivo, la usi tutti i giorni per andare al lavoro o fai viaggi lunghi in giro per l'Europa. Una volta definito cosa vuoi ottenere e perché allora poi é piú facile darti un consiglio.

 

Presentati e leggi tuning largeframe. c'é un sacco di materiale per aiutarti!

 

meffe

Modificato da meffe
dimenticato la firma e un commento
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4t è più complesso come architettura, pertanto dovresti controllare alcune cose come la compatibilità della testa del 125 e delle dimensioni valvole ed apertura con albero a camme rispetto al 200. 

Per quanto riguarda i carter presumo siano identici. 

Dal punto di vista prestazionale il 200 è proprio bello. Va quanto un 150cc. 2t ben a punto ma consuma meno, vibra molto meno ed ha più coppia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/5/2024 at 13:44, morton dice:

Giorno a tutti ragazzi, mi stavo chiedendo se fosse possibile portare la mia star 125 a 200 e se lo fosse cosa sarebbe necessario cambiare

 

Direi che non si puó
https://catalogue.polini.com/it/product.php?id_prodotto=158896&lang=&type=products&marca=74&modello=1435&categoria=&code_word_search=&caller=products

L´unico kit che conosco per aumentare di cilindrata le Star 4T é quello Polini che tra l´altro ora risulta fuori produzione.
Le 125 e 150 possono essere portate a 165. Per la 200 c´é un altro kit.

Cosí é, salvo non esistano altre possibilitá che io non conosco.

Una volta la SIP vendeva direttamente il motore 200 4t .. ora credo non piú.

Modificato da PXcruccato
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...