Vai al contenuto


Motore v30 v32


samuele82
 Share

Recommended Posts

Ciao, in questo caso l'operazione di riversare i componenti di un motore V32M su dei carter V30M è in generale fattibile.

Tieni conto comunque che durante la produzione sono stati introdotti molteplici aggiornamenti, te ne cito alcuni: perno traversa motore, marmitta (prima aveva l'uscita a destra poi a sinistra), flangia ruota posteriore, rallino frizione, albero motore, vite puntine, boccolo della messa in moto e ingranaggio prima velocità con denti d'innesto inclinati, anello elastico del ventilatore, albero ingranaggi cambio con filettatura diam.14, settore comando cambio, guarnizione presa alta tensione, sfiatatoio con cappuccio parapolvere, più sicuramente molti altri di cui non sono a conoscenza.

Nell'ottica di un restauro bisognerebbe attenersi alle specifiche del V30M.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie gentilissimo,  purtroppo per rispettare i numeri del motore vicini a quelli del telaio ho dovuto comprare dei carter vuoti ,ho trovato solo quelli, un mio amico ha un v32 che mi passa a un buon prezzo quindi vediamo probabilmente cercherò di fare questo travaso rispettando le caratteristiche del v30 quanto più possibile 

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che hai in programma di ricomporre il motore V30M, ti segnalo che nell'area download del sito puoi trovare e scaricare il catalogo parti di ricambio per Vespa V30-V33; sicuramente utile per avere una visione completa dei componenti di quel motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MarcoV14 dice:

Visto che hai in programma di ricomporre il motore V30M, ti segnalo che nell'area download del sito puoi trovare e scaricare il catalogo parti di ricambio per Vespa V30-V33; sicuramente utile per avere una visione completa dei componenti di quel motore.

Si grazie, gentilissimo. L'ho già scaricato e stampato qualche giorno fa

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...