Vai al contenuto


Problema di accelerazione, il motore si spegne


Johannes
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho trovato questo gruppo e spero che qualcuno può aiutarmi. Possiedo una LML 125 4t cambio manuale con 12.000 km circa. Quando accelero, il motore si spegne e sono malapena riuscito a tornare a casa andando a bassissimo regime. Ho pulito tutti filtri, il carburatore, cambiato la candela, niente. Poi ho cambiato la bobina e la centralina (CDI), niente. Ho controllato i cavi per una possibile rottura (specialmente quello blu che va dalla centralina alla bobina), ma sono a posto. Non ho più idea che cosa fare, qualcuno ha una idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Quando hai smontato il carburatore per pulirlo, hai controllato se il seger che tiene in posizione lo spillo non si sia rotto? Succede spesso..

Se non è quello, io farei una prova togliendo il tappo di carico dell'olio, poi metti in moto e provi ad appoggiare un dito sul foro: se senti un effetto "pompa" ovvero risucchia e spinge sul dito, o peggio sputacchia fuori olio, significa che il paraolio lato frizione è andato ed il motore aspira aria. In questo caso l'olio puzza di benzina. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...