Vai al contenuto


Malossi sport 177 e malossi MHR 177


Gabrixlin
 Share

Recommended Posts

Indeciso su che gruppo montare… premesso che monterei su:

carter malossi V one
grizione vmc 10 molle

primaria DD 22/64

marmitta polini original

carburatore 26

qualche eaperto mi sa dire pregi e difetti dei 2 gruppi termici? 

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Il gruppo MHR, magari in C60, è più corsaiolo, il pistone a 2 fasce preferisce le lamelle con dietro carburatori generosi e scarichi ad espansione pura.
Lo SPORT invece è meno esasperato, più godibile anche se all'occorrenza sa dire la sua.
Monofascia, con il SI 26 e con una marmitta a coni riesce ad avere ottime prestazioni rimanendo nel "vestito" originale.

Questo è quello che ho sentito e letto sul diametro 63 mm
Aspettiamo il parere di qualcuno che ha avuto la possibilità di provarne uno od entrambi :ok:
Tu che motore vorresti?

Ciao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che vorrei un motore divertente innanzitutto…

Mi interessa che salga bene in salita abitando in zona dove salita c’è n’è parecchia…

Non mi interessa fare velocità in pianura.

Montandolo a valvola ero propenso per lo sport… poi ho visto che l’MHR alla fine non costa molto di più… però leggendo qua e là vedo che lo consigliano più con lamellare e carburatore più grosso… 

Riguardo il pistone , non è il contrario di come scrivi? Ossia MHR mono fascia e sport 2 fascie? 
rimarrei comunque in C57 perché ho già l’albero …

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Doveva propio essere questa la mia configurazione iniziale… 

quando mi sono arrivati i carter malossi V One, ho potuto constatare le misure enormi che presenta nel travaso centrale … messo una guarnizione delle Stelvio e questa andava a coprire circa la metà di quel bel travaso… 

per quello adesso mi è venuto il flip del malossi sport 177 che ha quei travasi che andrebbero a combaciare…

secondo voi tornassi sui mie passi e mettessi vmc Stelvio su carter malossi il fatto che il travaso centrale non va utilizzato completamente può dare noie? 

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
10 ore fa, Gabrixlin dice:

Riguardo il pistone , non è il contrario di come scrivi? Ossia MHR mono fascia e sport 2 fascie? 

Si, ho invertito io le cose, scusami.

La mia domanda è: Se hai idea di sostituire anche i carter, perchè non passare a quelli della 200?
Avresti a disposizione più coppia per affrontare tutte le salite ....

Ciao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...