Vai al contenuto


Dubbi su modifica vespa fl2


leo_pkv50
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo, è la prima volta che scrivo su questo forum e mi scuso in anticipo se ho nel caso abbia sbagliato qualcosa.

Allora, ho una vespa fl2 col telaio davanti un poco storto, ma nulla di grave,tira leggermente a sinistra soprattutto per il motore storto per via dei  silent block ormai sciolti dopo 30 anni. La vespa ora monta un 75 dr vecchio, a tre travasi e tutto il resto originale.

Inizialmente avevo intenzione di montare:

75 polini racing

Rapporti 18/67 

Albero anticipato jasil o tameni

Getti carburatore 64,66 per 16/10

Frizione con molle rinforzate

Silent block e guarnizioni nuove

Infine sto optando per un 102 dr, per via della sua affidabilità, (quello a cui punto di più) ma non saprei che rapporti montare e che albero, inoltre ho paura che possa rovinare il telaio, voi cosa ne pensate? 

Ah gli 80km/h li prende?

Grazie in anticipo a tutti voi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao,
Possiedo una FL2 o 50v anch'io e sono in fase di restauro. Mi sto cominciando a informare per l'elaborazione in quanto il nonnino la comprò e la lasciò originale 😆
Da quel che ho capito di suo avendo pignone 14, risultano abbastanza corte e quindi gli 80km/h sono un miraggio. Col pignone 16 recuperi 6-7 km/h e forse si arriva sui 70km/h segnati; forse il 102 è un po' troppo per i rapporti originali.
Seguo la tua discussione perchè non ho ancora messo mano.
Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...