Vai al contenuto


il portafusibile fuma...


il_Rox
 Share

Recommended Posts

Buona sera a tutti! inizio col presentarmi,  mi chiamo Donato, mio suocero mi ha regalato la sua Cosa 2 200 ... l'anno scorso a fine stagione ha iniziato a manifestare problemi elettrici... prima ha iniziato a sbarellare il contagiri... in movimento singhiozzava... poi di punto in bianco mi si è  spenta. Batteria a zero... rimessa in carica... al rimontaggio sentivo sfrigolare e un leggero fumo da corto elettrico è iniziato a salire da dietro la batteria... fusibile squagliato ma ancora chiuso... smontato tutto... ho tolto il supporto batteria... per verificare le componenti elettroniche li dietro... sapete consigliarmi come posso procedere? Vi ringrazio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. 

Se la tua Cosa ha un solo fusibile da 7,5A, è quello che protegge il circuito dell'avviamento elettrico ed alimenta la ricarica della batteria. Per prima cosa controllerei il regolatore di tensione, in particolare l'uscita B+ per vedere che tensione esce (dovrebbe mandare dai 12 ai 14 V con motore al minimo o accelerato). Se le tensioni sono a posto, controlla i componenti del  circuito di avviamento (relè, motorino ecc.).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...