Vai al contenuto


Pk s 50 cambio statore


tonyboston1982
 Share

Recommended Posts

Salve  mi presento mi chiamo Antonio e sono un nuovo iscritto .Volevo un parere da i più esperti.Sto restaurando un pk s 50. Quando l'ho preso aveva un motore credo della sorella pk xl e quindi cono 20 e statore con uscita 3 poli .Per svariati motivi ho dovuto prendere un nuovo motore sempre con la stessa sigla del primo , ma quello che cambia, che questo ha un cono 19 e statore 4 poli , presumo che sia originale del pk s 6 12 v.Ora vengo al dunque , la mia vespa è stata sicuramente modificata anche a livello impianto con un cablaggio del pk xl .Volevo chiedere se voglio mantenere tutto come era prima , posso montare il solo statore a 4 bobine mantenendo il volano dell'attuale motore e cioè quello con conicità 19  ? Questo perché il volano dello statore 4 bobine di prima ha un cono 20 .Smontandolo sono identici cambia solo la conicità.Spero di essere stato chiaro.Spero di aver postato nella sezione giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Antonio e Benvenuto, ti consiglio di fare la tua presentazione nell'apposita sezione.

Premetto che non sono un esperto di small, detto questo, se ho ben capito tu vorresti mantenere l'accensione con volano cono 20 che avevi sul primo motore di quando hai acquistato la Vespa e installarla sul secondo motore che hai acquistato in un secondo momento che é cono 19 mantenendo così i cablaggi e i connettori che hai sull'impianto elettrico al telaio. Giusto?

Inoltre dici che i due volani sono identici, hai controllato che i magneti e i "magnetini" del pick up sono nella stessa posizione rispetto alla sede della chiavetta?

Il peso dei due volani è uguale?

Se tutto combacia e l'unica differenza è Il diametro del cono esistono degli adattatori che da 19 portano il diametro a 20.

Ti linko sotto un esempio.

https://www.ebay.it/itm/295468853966?hash=item44cb50eace:g:zW0AAOSwDk1ffxuc&amdata=enc%3AAQAHAAAAwKUs1Vtm51GWjg0eqIAdgAsdKLz0aIHRVOuiMe1EAbMl9ucI0EI9dwOP%2Fl%2Fbk8AuZTeQV4xX5EY4wbsUt8eYOwqfSAZD3ds3QBvbu26hKBMxtyqjv0heLYjNR33zWPombesp%2BMfdqzPYxKS8Ha1dX7jiTBe%2BCuLiVXyw4lpVunvoSkEtOnKk9mDapSV38HdTyrZ9%2FhBEBMq82vbTYJ%2BLHYgYUC3nDYYDi6w3SBws8Tbslaqpjnh9lfYe57vvx3CzgA%3D%3D|tkp%3ABk9SR8bO_I3cYQ

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...