Vai al contenuto


Conversione a cc Vespa p200e


Gigi59
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

Innanzitutto mi presento perché sono nuovo del forum

Mi chiamo Luigi e ho un P200E del 78 restaurato 3 anni fa 

Vorrei portare l'impianto elettrico in cc con batteria perché mi sarebbe più pratico con le luci(mai sufficientemente visibili)che si abbassano anche semplicemente frenando o accendendo la freccia ma anche per avere una utenza da sfruttare per caricare il telefono e altro

Abbiamo fatto tutte le prove possibili e immaginabili ma niente e per questo ho preso la decisione di passare alla batteria

Ho trovato sul forum altri argomenti come il mio ma non sono riuscito a trovare schemi e liste materiali

Io sono una capra in quanto a elettricità ma con uno schema dettagliato ho amici che possono aiutarmi

C'è qualcuno che può aiutarmi?

Vi ringrazio anticipatamente e chiedo scusa se mi sono dilungato 

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ciao omonimo, benvenuto in VR
In vero occorrerebbe presentarsi in piazzetta ma soprattutto occorre aprire la discussione nella sezione corretta.
Faccio spostare da un moderatore di sezione.

Per rispondere al tuo quesito, anch'io ho una 200 dell'82 ed ho montato tutte le luci a led senza modificare l'impianto originale.
Questa la foto dell'impiantino che si interfaccia al cablaggio (si monta utilizzando la vite del regolatore originale) e del risultato finale

1732890355_MontaggiodellaLogica-14R.jpg.c47b0d7c4c35868f8afc5de4a49ef703.jpg

189878418_MontaggiodellaLogica-11R.jpg.bbcc038056e2cf8c37218a89ef782410.jpg

Test_2-R.jpg.5abcb4b6752a28ef1e4757524e43faa4.jpg

 

Inoltre ho preparato un supporto per il cellulare

1802974729_SupportoCellulare-13R.jpg.22fb3ab4e919f9d171d4b8a44f6f76f5.jpg

con presa USB 

  720293406_SupportoCellulare-35R.jpg.c1622f6771f3bba461d4b0e784503886.jpg  361778656_SupportoCellulare-34R.jpg.1cc64175edd4b92e6b278157ae26cdec.jpg

Per le luci mi sono appoggiato alla MT (QUI il sito) e per la ricarica, una volta che hai i 12V trovi in rete i convertitori già cablati sulla porta USB

Ciao
Gg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,per la presentazione non sapevo ma non c'è problema posso rifarlo anche li

Per l'impianto non ci ho capito molto perché dalle foto,anche ingrandendo,non riesco a mettere a fuoco il collegamento 

C'è una batteria sotto?

Cosa converte da ac a cc

Hai sostituito il regolatore ?

Non sono per niente pratico di impianti

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

C'è una piccola batteria da 1,3Ah che funge da filtro.
Occorre cambiare regolatore ed intermittenza delle frecce, comunque se ti interessa, senti MT che ti manda tutto l'occorrente e le istruzioni passo passo.
Il suo impianto, a dire il vero, utilizza una batteria più grande perchè fa funzionare le luci anche a motore spento, io volevo solo più luce senza stravolgere l'impianto.

Ciao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

L'unica discussione che ho trovato ben spiegata (ma sicuramente ce ne sono altre) è questa

https://www.vesparesources.com/topic/71350-modifica-impianto-elettrico-su-px-freno-a-disco-in-cc/

Prova a dare un occhio

Ciao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si questo l'avevo visto solo che a volte gli impianti cambiano e visto che questo è specificato per vespa con freni a disco,volevo vedere qualcosa di pre arcobaleno ,per intenderci 

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Stamani ho cercato meglio e QUI hai una discussione ad-hoc

Ciao
Gg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...