Vai al contenuto


Attestato FMI


Pkappa
 Share

Recommended Posts

Buongiorno, vi chiedo un aiutino, ho da poco restaurato la mia vespa pk 50 s immatricolata '85 , ho eseguito la procedura on line per l'iscrizione del veicolo al registro storico FMI fin qui tutto ok tempi brevissimi, soddisfatto. Arriviamo al dunque, arrivato il certificato a casa ho notato che alla voce dispositivi di illuminazione alla fine c'è scritto" luce di arresto", cosa che ovviamente la mia vespa non ha da omologazione, ha le frecce ma non lo stop.

Ho contattato immediatamente l'ufficio storico FMI per segnalare l'errore, mi dicono , alla prima email, che non C'è nessun errore la mia vespa ha lo stop, alla mia replica confermando la mancanza di stop, mi riscrivono che vogliono un documento il quale attesti che la mia vespa non abbia la luce di arresto. Da precisare che non ho documenti che attestano ciò di specifico gli ho fornito libretto numero omologazione ecc, ma a parte questo come mai mi chiedano un documento a me in quanto loro come registro storico avranno un archivio e banca dati o possono risalire a vite morte e miracoli del veicolo. Non penso sia la prima vespa pk 50 s che iscrivono al registro. Vi chiedo un consiglio come mi devo comportare? Come posso fargli capire che il mio mezzo non ha lo stop? Secondo voi è un problema quella dicitura errata sull'attestato?. Grazie in anticipo per i Consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Scaricati il libretto uso e manutenzione in downloads, lì c'è l'impianto elettrico che evidenzia la mancanza dello stop:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Vedi anche qui:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il consiglio, sinceramente in una email di risposta gli ho gia inviato la foto dell'impianto elettrico, speriamo che serva per capire la mancanza di stop.

Ma secondo voi deve essere corretto il certificato?

Non me ne intendo però Ho pensato che un Domani potrei avere problemi che ne so di tipo assicurativo , facendo l'assicurazione con l'attestato storico, dove possono contestarmi la presenza dello stop sulla mia Vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Lo devono modificare, è un documento ufficiale che dev'essere presentato, all'occorrenza, in motorizzazione e non ci devono essere scritte inesattezze.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...