Strawman Inviato Marzo 26, 2021 Inviato Marzo 26, 2021 Ciao a tutti, vi presento la mia 'Vespa del Nonno'. Vespa Sprint 150 del 1965, presa nel 68 da mio nonno. oltre alla fortuna di averla ritrovata, si è aggiunta quella di avere tutti i documenti e che il mezzo non fosse radiato. ho quindi 'acquistato' la Vespa da mia mamma e fatto il passaggio di proprietà. La Vespa è stata ferma per una vita (25 anni come minimo) e quindi avrà bisogno di qualche lavoretto. almeno non devo imbarcarmi in un restauro e posso rimetterla in strada limitandomi ad interventi conservativi (sperando di non trovare brutte sorprese). interventi per i quali avrò bisogno di aiuto e consiglio 😅 Appena avrò un po' più di libertà di movimento andrò in valle a recuperarla per iniziare i lavori. mi piacerebbe riuscire a girarci quest'estate. Qual è la lista di lavori che mi consigliate di fare, sia riguardo la carrozzeria che per quanto riguarda la meccanica? 0 Cita
Albertocerini Inviato Febbraio 13, 2022 Inviato Febbraio 13, 2022 Complimenti è bellissima! Per i lavori specifici lascio parlare chi ha più esperienza di me. Io nel dubbio, ne ho appena restaurata una, e dico: se fai aprire il motore (e già ti chiedono circa 500 euro), fai cambiare tutto ciò che sembra anche lontanamente usurato. Spesso i ricambi costano poco, e metterli su nuovi conviene piuttosto che far aprire due volte il motore ( a me è successo così..) ciaooo ma sei di Bolzano? 0 Cita
Andrepx Inviato Maggio 7, 2024 Inviato Maggio 7, 2024 Ciao @Strawman Anche se è un post di qualche anno fa, ci provo... Ho da poco recuperato una sprint che purtroppo poco ha del conservato rispetto alla tua... La particolarità è che anche la mia ha targa BZ 4... mi sarebbe piaciuto sapere di che anno/mese è la tua sprint. Potrebbe essere un valido paragone per me per ripristinarla correttamente come in origine in quanto penso sia molto vicina alla tua come immatricolazione e forse anche come telaio! Spero leggerai! Ciao!! 0 Cita
exstreme Inviato Maggio 8, 2024 Inviato Maggio 8, 2024 18 ore fa, Andrepx dice: Ciao @Strawman Anche se è un post di qualche anno fa, ci provo... Ho da poco recuperato una sprint che purtroppo poco ha del conservato rispetto alla tua... La particolarità è che anche la mia ha targa BZ 4... mi sarebbe piaciuto sapere di che anno/mese è la tua sprint. Potrebbe essere un valido paragone per me per ripristinarla correttamente come in origine in quanto penso sia molto vicina alla tua come immatricolazione e forse anche come telaio! Spero leggerai! Ciao!! se ti può essere d'aiuto, la particolarità delle prime SPRINT come quella in foto, è quella di avere sportellino portaoggetti ancora a pomello (come sulla GL per intenderci), ma con la serratura doppio cerchio NEIMAN della 90SS. 0 Cita
Recommended Posts