Vai al contenuto


Help buio px


cimuttone
 Share

Recommended Posts

:doh: Ed eccomi a voi con un altro quesito....Tutto gonfio di orgoglio per essere riuscito a cambiare i prigionieri dei tamburi, mi accingo a fare un giro di prova con il mio bolide(PX125E'82) :mavieni: Va in moto al primo colpo :mavieni: la cavalco come fosse il cavallo di Napoleone :mavieni: mi infilo il casco ed accendo le luci.....nulla.Provo con le frecce....nulla.Il clacson.....funziona. :doh::doh::doh: Non è possibile, io credo che questa vespa sia posseduta da uno spirito maligno(pensate che un quarto d'ora prima di portarla al collaudo non funzionavano più le frecce), ....Controllo tutti i cablaggi ed è tutto ok.Ora vi farò una domanda che sembrerà scema, alla quale forse so dare già una risposta ma voglio farmi dare la mazzata per i denti da qualcuno di più esperto....all'uscita del volano,il filo blu e quello nero devono dare 12V giusti giusti? Sigh...Sigh...Sigh......Grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma da ignorante, l'impianto è a 12 Volt, se io all'uscita diretta dal motore non ho i 12Volt come fa il regolatore di tensione a regolare i 12Volt?(Ti piace come groviglio di parole.....?) :mah::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ma da ignorante, l'impianto è a 12 Volt, se io all'uscita diretta dal motore non ho i 12Volt come fa il regolatore di tensione a regolare i 12Volt?(Ti piace come groviglio di parole.....?) :mah::mah:

Se la tensione non fosse regolata dal regolatore di tensione, perchè si chiamerebbe così, allora? Dal motore non escono 12 V ma di più, specialmente se accelleri. Il regolatore di tensione non fa altro che tagliare questi picchi in eccesso, altrimenti bruceresti tutte le lampade. Non di rado, infatti, in caso di regolatore mal funzionante, saltano tutte le lampadine!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, allora ho provato a cambiare il regolatore di tensione con uno nuovo, ma nulla da fare....con il tester in alternata tra il filo blu e quello nero, mi segna valori assurdi che non sono stabili(22/25/30/12/5/15/33/10......).Come faccio a testare il gruppo bobine(Statore?) senza smontare il volano? esiste qualche altra prova da fare al volo per capire cosa può essere che non va?Grazie :doh::doh::doh::doh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...