Vai al contenuto


REVISIONE VESPA IMMATRICOLATA ANTE 1960 APPENA ISCRITTA FMI DOVE LA REVISIONO?


vespistastefano
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti. quest' anno ho iscritto all' fmi una vespa del 1957 con libretto e targhe originali, regolarmente circolante.

A gennaio 2021 scade la revisione biennale...

La domanda e'... dove devo fare la revisione, alla motorizzazione od in un centro privato??

Su internet trovo di tutto e di più. Cconosco la circolare del 19 gennaio 2018 n. 4862 della direzione del centro diretta alla umc di Firenze, ma ne ho trovata una successiva del 30.4.2018 (tre mesi dopo!!!)della direzione generale del nord est, umc di Verona che dice che i mezzi iscritti in uno dei registri storici devono effettuare la revisione esclusivamente dagli Umc o dai funzionari della m.c. abilitati presso i centri privati.

la motorizzazione e' lontana da raggiungere, ( se piove... non vorrei bagnare la mia vespa)ed ha orari ridotti.( peggio adesso con il Covid 19) I centro privato e' vicino, ci posso andare la sera dopo il lavoro senza appuntamento. 

chi mi puo' aiutare a dirimere questo intruglio burocratico?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Come hai scritto: la circolare definitiva dice che la revisione va fatta presso la motorizzazione, ma alcune sedi sembrano chiudere un occhio se la si fa in un centro revisioni abilitato, l'importante è che la vespa sia presente nel database telematico.

Fai una prova, vai al centro abilitato più vicino e chiedi di fare la revisione, se te l'accettano senza storie, falla lì e basta.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che sul libretto l' iscrizione FMI non e' ancora stata riportata e che la precedente revione (regolare)era stata fatta in un centro privato ed anch'io sono nel Nord est. graziiiiiiieeeeeeeee a chi mi puo' aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
23 ore fa, vespistastefano dice:

grazie gino, ma non avro' problemi in caso di controlli su strada ???

Se la revisione è regolarmente superata non dovrebbero esserci problemi, il veicolo è in regola.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...