Vai al contenuto

vespistastefano

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Informazioni Personali

  • Città
    UDINE
  • Le mie Vespe
    SPECIAL, VL3T
  • Occupazione
    IMPIEGATO

Visite recenti

229 visite nel profilo

vespistastefano's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Possiedo una vespa del 1957. la piaggio prescrive per la miscela olio al 5%. Un conoscente mi ha detto che con gli olii attuali sintetici si puo' ridurre al 2 o 3 %.

    Posso fidarmi oppure e' meglio continuare con il 5%, per evitare danni irreparabili?

    grazie a chi mi puo' aiutare

  2. in passato per una pks ho avuto lo stesso problema, con numero semicorroso dalla ruggine. Un amico carrozziere con poco lavoro che me lo ha reso visibile... senza ribatterlo... ma con un acido... Chiedi ad un carrozziere, loro sanno come fare. saluti
  3. Io ho iscritto la mia fmi. per rendere piu' visibili i numeri motore ho passato sopra della polvere di gesso da lavagna, che poi ho tolto con un pennello, senza entrare all' interno dei numeri e lettere, IN MODO CHE RISALTASSERO DI PIU' SULLO SFONDO GRIGIO DEL MOTORE. Se invece lo sfondo e' chiaro, ad esempio per il telaio, si puo' passare della grafite ( mina di matita in polvere) , e togliere l' eccesso con lo stesso procedimento, senza graffiare la vernice. Ti consiglio dove la vernice e' graffiata di passare vernice trasparente, adesso, se non vuoi vedere comparire la ruggine... saluti , vespistastefano.
  4. grazie Gino sei stato gentilissimo. provero' a fare cosi'... Centro privato e se riescono ad aprire la scheda, la revisiono e tutto ok.
  5. grazie gino, ma non avro' problemi in caso di controlli su strada ???
  6. grazie gino, ma non avro' problemi in caso di controlli su strada ???
  7. Aggiungo che sul libretto l' iscrizione FMI non e' ancora stata riportata e che la precedente revione (regolare)era stata fatta in un centro privato ed anch'io sono nel Nord est. graziiiiiiieeeeeeeee a chi mi puo' aiutare.
  8. Salve a tutti. quest' anno ho iscritto all' fmi una vespa del 1957 con libretto e targhe originali, regolarmente circolante. A gennaio 2021 scade la revisione biennale... La domanda e'... dove devo fare la revisione, alla motorizzazione od in un centro privato?? Su internet trovo di tutto e di più. Cconosco la circolare del 19 gennaio 2018 n. 4862 della direzione del centro diretta alla umc di Firenze, ma ne ho trovata una successiva del 30.4.2018 (tre mesi dopo!!!)della direzione generale del nord est, umc di Verona che dice che i mezzi iscritti in uno dei registri storici devono effettuare la revisione esclusivamente dagli Umc o dai funzionari della m.c. abilitati presso i centri privati. la motorizzazione e' lontana da raggiungere, ( se piove... non vorrei bagnare la mia vespa)ed ha orari ridotti.( peggio adesso con il Covid 19) I centro privato e' vicino, ci posso andare la sera dopo il lavoro senza appuntamento. chi mi puo' aiutare a dirimere questo intruglio burocratico?

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...