Vai al contenuto


Cambio Vespa N 1965


marco80
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

anzitutto rinnovo i miei complimenti per la qualità del forum, è davvero utilissimo!

Avrei bisogno di un parere in merito al restauro che sto facendo sul mio blocco motore V5A1M. E' un motore carter stretti, sportellino piccolo del 1965. Purtroppo devo sostituire l'albero primario del cambio (cluster) .

Vorrei sapere se posso utilizzare quello di una comune vespa 3 marce o se, considerato che è un motore a carter stretti, serve un pezzo particolare. 

In questo motore l'albero ha la crociera a 2 bracci (non a 4 come le successive), ma non ho informazioni sull'albero primario.

Temo che ci sia qualche differenza perchè, cercando in rete, ho trovato un venditore che nell'annuncio specifica che il pezzo è per la vespa 2° serie; specifica inoltre che può essere utilizzato su motori che hanno un numero di serie superiore al 92877, il mio è inferiore quindi antecedente.

Ringrazio chiunque vorrà aiutarmi.

Marco

 

 

Cluster Vespa.png

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

L'albero secondario dei motori a carter stretti è più corto di un paio di millimetri rispetto a quello a 4 griffe.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Qua trovi tutte le informazioni.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, quindi anche il primario é diverso...purtroppo.

Vi ringrazio per l'aiuto

Marco

ciao...posso chiederti per curiosità perché devi sostituire il primario (cluster)? hai i denti sbeccati o l'asse un po' consumato?

grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...