Vai al contenuto


Colore numeri cambio su PIA380


Ivan1973
 Share

Recommended Posts

Sto restaurando la mia vespa 50 special verde giungla (1977) PIA380 . non trovo indicazioni sul colore dei numeri sulle marce . Bianche o rosse? in internet h trovato foto di vespa con stesso colore e numeri bianchi ad altre stesso colore ma numeri rossi...  aiuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Extreme ti chiedo se hai idea come posso colorarli. purtroppo chi ha colorato la vespa non ha fatto attenzione ai numeri .. si vedono a malapena e non so come poter colorarli di fino... grazie grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎19‎/‎10‎/‎2020 at 21:26, Ivan1973 dice:

Extreme ti chiedo se hai idea come posso colorarli. purtroppo chi ha colorato la vespa non ha fatto attenzione ai numeri .. si vedono a malapena e non so come poter colorarli di fino... grazie grazie 

 

in un qualsiasi negozio di modellismo  od on-line compra il bianco tamiya xf-2  (2€ circa ), riempi abbondantemente con pennellino  di colore  gli incavi dei 4 numeri più pallino, senza preoccuparti se  tracima e sbava anche all'esterno dei numeri.

lascia asciugare almeno un paio di ore. Prendi un panno di cotone pulito, lo imbevi di alcol denaturato e lo avvolgi in un righello bello dritto, strofinandolo sopra i numeri porti via l'eccesso in superficie  di bianco lasciandolo invece dentro agli incavi dei numeri. Se sbavi troppo, vuol dire significa che hai imbevuto troppo alcool nello straccio: ripeti operazione dall'inizio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...