Vai al contenuto


Esportazione in Svizzera: perdo la targa storica?


TommasoAsr
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti, avrei bisogno di un’informazione: ho una vespa dell’82 registrata ASI con targa storica italiana.  Mi sono trasferito in Svizzera e a primavera vorrei farmi portare la vespa. Come funziona con l’immatricolazione? Se faccio immatricolazione in svizzera perdo targa storica e nel caso in cui tornassi in Italia tra qualche anno dovrei reimmatricolarla con targa nuova italiana? C’è qualche modo per mantenere o poter rimettere la targa storica una volta italia? E se continuassi a circolare con targa italiana in svizzera? Grazie per tutte le info che mi potrete dare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Se ti trasferisci in Svizzera, entro 6 mesi, se non sbaglio, dovrai immatricolare la vespa lì e, naturalmente, perderesti targa e documenti italiani. Se poi dovessi ri-trasferirti in Italia dopo qualche anno, perderesti targa e documenti svizzeri e dovresti reimmatricolarla in Italia.

Se sei sicuro di dover tornare in Italia, ti consiglio di lasciarla targata italiana e di usarla solo per brevi periodi in Svizzera. Se ti dovessero fermare, gli dici che la vespa è sempre in Italia e la porti saltuariamente in Svizzera per qualche giretto.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...