Vai al contenuto


Prima immatricoazione e registro storico


Ivan1973
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.

 

finalmente dopo 30 anni sono nuovamente proprietario di una 50 special del 1978.

L'ho comprata da un privato che ha smesso di utilizzarla nel 2009, provvista di libretto originale (sul quale ha incollato l'ultima revisone del 2009) e non ha targa in quanto lui aveva acora il targhino a 3 cifre .

Ora vorrei metterla in strada ma essendo della Lombardia sono obbligato a registrarla su registro storico. Ora ho delle domade alle quali non ho trovato risposte su questo forum.

1_ meglio effettuare prima ottenere iscrizione al registro storico (se possibile) e poi andare in motorizzazione a chiedere la nuova carta di circolazione o viceversa? 

2_ se ottengo dal registo storico l'attestato (pensavo FMI per il prezzo minore) e vado dunque solo dopo ad immatricolarla il ciclomotore mi scriveranno sulla nuova cata di circolazione che il mezzo é di interesse storico?

3- se vado prima a fare immatricolazione e solo dopo faccio la pratica con FMI devo poi obbligatoriamente richiedere l'aggiornameto della carta di circolazione?

4- effettuando la registrazione ad FMI quest'anno. l'anno successivo sono obbligato a pagare nuovamente la tessera al FMI  e/o ad un motoclub?

5- se non registro FMI il collaudo me lo fano ugualmente (per intenderci quello biennale) ? se mi registro FMI diveta annuale ?(immagino solo se segnalato sulla carta di circolazione immagino ..)

vi ringrazio in anticipo per l'aiuto .

Buona giornata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
MODERATOR

Sezione sbagliata ma benvenuto in VR
Sposto

Ciao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Il 19/8/2020 at 14:08, Ivan1973 dice:

1_ meglio effettuare prima ottenere iscrizione al registro storico (se possibile) e poi andare in motorizzazione a chiedere la nuova carta di circolazione o viceversa? Non credo che inseriscano la dicitura "iscritta al registro storico" nel caso dei ciclomotori, dovresti chiedere in motorizzazione, prova a fare una richiesta e-mail e vedi se ti rispondono

2_ se ottengo dal registo storico l'attestato (pensavo FMI per il prezzo minore) e vado dunque solo dopo ad immatricolarla il ciclomotore mi scriveranno sulla nuova cata di circolazione che il mezzo é di interesse storico? A parte il fatto che solo FMI emette il CRS per i ciclomotori, vedi la risposta precedente

3- se vado prima a fare immatricolazione e solo dopo faccio la pratica con FMI devo poi obbligatoriamente richiedere l'aggiornameto della carta di circolazione? Come sopra

4- effettuando la registrazione ad FMI quest'anno. l'anno successivo sono obbligato a pagare nuovamente la tessera al FMI  e/o ad un motoclub? No, a meno che tu non lo faccia per avere un'assicurazione agevolata, molte compagnie assicurative chiedono l'iscrizione annuale del proprietario ad un club, che potrebbe essere anche solo ad un Vespa Club

5- se non registro FMI il collaudo me lo fano ugualmente (per intenderci quello biennale) ? se mi registro FMI diveta annuale ?(immagino solo se segnalato sulla carta di circolazione immagino ..) Te lo fanno, ed è sempre biennale, che la vespa sia iscritta oppure no ad un registro storico

vi ringrazio in anticipo per l'aiuto .

Buona giornata

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...