Vai al contenuto


Maledetto tappo !!!


Maccaja
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho la vespa che si spegne a caldo dopo qualche minuto di funzionamento. Dopo aver smontato e rimontato tutto svariate volte, ieri sera finalmente ho trovato il problema: il maledetto tappo benzina !

Ho fatto un'altra prova ieri sera ed appena si è fermata l'ho svitato e riavvitato ed è ripartita subito, dopo qualche minuto stessa storia...

L'avevo già sparato con bomboletta d'aria compressa e quindi ero convinto di aver risolto invece a quanto pare non è così, c'è un modo per smontarlo e/o pulirlo bene ? è il classico zadi rosso (originale del px arcobaleno) ... faccio prima a comprarlo ? c'è un modo per pulirli sti tappi nel caso dovesse ricapitarmi ? la vespa la tengo in un box in effetti un pò polveroso (ma adesso di meno perché lo sto pulendo e riordinando...) ... qualche tempo fa ho trattato il serbatoio con tankerite ed ho coperto anche imboccatura del tappo (parte superiore per intenderci dove non c'è vernice nera), il tappo era più duro di prima però si chiudeva, forse dovrei togliere la resina  da quel punto ?

Qualcuno con esperienza simile ?

Denghiu

A.

 

Modificato da Maccaja
Link al commento
Condividi su altri siti

In attesa che i tenutari lo spostino prima o poi in officina largeframe.... ho più o meno risolto con un tappo nuovo, perché pur avendo riaperto il vecchio tappo con uno spillo era pieno di schifezze, per evitare il ripetersi del problema ho preso uno zadi nuovo e tanti saluti.

Per ora l'ho accesa solo nel box e non si è spenta, forse stasera riesco a fare un giro per avere la "prova provata"... dovrei anche ricontrollare la carburazione che forse è un pò magra, per questo ancora non l'ho provata bene ma mi pare che il problema sia risolto.
Tra l'altro ho notato che adesso quando chiudo il tappo benzina non è più duro come prima, forse lo sfiato chiuso creava una pressione per cui era difficile da tappare il serbatoio ?! ...

A.

Modificato da Maccaja
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...