Vai al contenuto


Problema con vespa 50 special con 102 polini


Cappio
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho una vespa 50 special a tre marce, ho montato un 102 polini, un 19 pari dell’orso è una marmitta leovince, per il resto tutto originale.

Ho dei problemi penso con il motore, quando vado ad accelerare e la tira al massimo da fredda non fa nulla però quando è calda aprendo tutto il gas mi stolza e sembra che faccia dei vuoti e e quando stolza sembra che scoppi il motore da un momento a quell’altro. 
Potete darmi una mano per favore? Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, tocco93 dice:

I problemi da quando sono iniziati?Che getti monti sul carburatore?

Da quello che hai descritto potrebbe essere  o scarburata o problemi con le puntine...

I problemi sono iniziati finito il rodaggio del motore 102, i getti sono quelli originali, ho comprato il carburatore e c’erano già montato quei getti. Le candele le pulisco spesso e non sembrerebbe scarburata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, tocco93 dice:

Quindi prima funzionava bene...

Per ''sembra che scoppi il motore da un momento a quell’altro'' intendi forse che ''spara'' dalla marmitta?Se si allora il problema si trova nell' accensione

Si esatto. Ieri ero a fare una girata con dei miei amici e io stavo davanti e quando aprivo il gas loro sentivano degli scoppi dalla marmitta. Nell’accensione che problemi ci potrebbero essere?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Verifica in sequenza:

-che lo statore non sia mosso e sia settato sui giusti gradi di accensione che consiglia la polini(vedi istruzioni gt)

 -che le puntine funzionino bene. Regolano quando scocca la scintilla della candela ,se sono troppo vecchie o deteriorate funzionano male e sono da cambiare.

-stessa cosa per condensatore e bobina.

Sul forum e sul Tubo trovi migliaia di video e tutorial :)

Ps:Prima di tutto pero ti consiglio di dare una pulita al carburatore e filtro smontandoli completamente

 

Modificato da tocco93
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...