Vai al contenuto


aiutoooooo......!!!!


pierotto61
 Share

Recommended Posts

Buona sera a tutti, finalmente riesco a dare il via al mio progetto

Sono un infermiere di Torino? e da sempre appassionato di Vespa ma senza mai poterne avere una.

Da un po di tempo ho recuperato la vespa PK 125 S di mio papà, usata niente da lui e pochissimo dai miei fratelli.

La vespa era "abbandonata" ?al riparo da uno dei miei fratelli, dove però il cane ne ha mangiato la sella e la targa, ne ho solo i pezzi.

Il mezzo è stato comprato nuovo nel 85, a giugno del 07 risultava ancora in vita dopo richiesta al PRA.

credo abbia ancora le gomme originali, 30.000 km , carrozzeria buona, qualche ritocchino ma no ruggine, motore funzionante, al momento dell'abbandono.

ci sono alcuni particolari un po brutti esteticamente come cerchi e forcella per via di un po di ossido, in compenso motore e vano motore sono cosi sporchi di quella morchia di olio e benzina che hanno sicuramente aiutato la conservazione.

Ho già smontato motore, luci, cavi (ho lasciato le guaine), serbatoio, insomma tutto tranne la forcella.

il motore è in fase di pulizia, ho dovuto tagliare il collettore perché inchiodato.

Il mio desiderio da sempre è quello di riportarla su strada e poterci portare la moglie in giro  come mio padre portava la mamma con uno splendido 150 GS del 55

Cosa devo fare per le pratiche? E' ancora intestata al papà

Targa?

Una volta fatte le pratiche potrà girare normalmente o ci sono limitazioni antinquinamento?

Carrozzeria? La faccio riverniciare?

Motore, cosa devo fare oltre ad un classico cambio olio e candela? Quale olio e quale candela?

Cambio solo i cavi o anche le guaine?

Marmitta classica o espansione?

oltre a tanto olio di gomito, attualmente le cose da comperare sono:

- collettore scarico 

- marmitta

- bobina

- lampadine

- plastiche frecce (forse)

- Faro post (forse)

- Sella 

- cerchi e gomme

-manopole 

Quando cerco i pezzi non sempre, anzi raramente trovo specifiche per il PK, cosa prendo a campione?

Ci sono luoghi, siti o altro dove poter reperire pezzi?

Ringrazio fin da ora chiunque voglia aiutarmi in questo progetto per me molto importante e chiedo scusa per la mia prolissità.

buona serata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che riguarda la parte burocratica,rivolgiti almeno per le informazioni ad un agenzia pratiche.Visto che i pk sono il mio pane quotidiano(ho anch'io un 125s) posso consigliarti su cosa e dove comprare a prezzi modici.Se riesci a mettere anche qualche foto della carrozzeria,posso dirti se conservare o riverniciare.

Prima di acquistare pezzi,devi pensare se iscriverla ad un registro storico per avere eventuali agevolazioni per la circolazione e devi sapere con certezza se è ancora in vita o radiata.Cosi da sapere se rimetterla in strada brutta come quando era nuova o se concederti qualche tocco moderno che ne migliora la guida e prestazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...