GattoPX Posted March 18, 2020 Posted March 18, 2020 Buonasera ragazzi, faccio un piccolo sunto. Ho una vespa Super 150 del 1965, è una vespa radiata d'ufficio poiché il precedente proprietario non ha pagato i bolli. L'ho acquistata, restaurata e iscritta al registro ASI dei veicoli storici. Quindi da libretto la vespa è ancora intestata al precedente proprietario; ma iscritta all'ASI a nome di mio padre. Ora per reiscriverla al PRA devo seguire il caso 2.1 della guida avendo targa e documenti originali in mio possesso? E cioè a firmare il "contratto di vendita" autenticato e con bollo dovrebbe essere il reale intestatario del mezzo (come riportato dal libretto) o potrebbe anche essere un mio familiare essendo radiata e per certo non rubata? Faccio questa domanda perché dall'acquisto ad oggi sono passati un po' di anni e rintracciare il precedente proprietario sarebbe problematico perché si è trasferito in un'altra città. Aspetto una vostra conferma. Grazie siete sempre super. Andrea 0 Quote
GiPiRat Posted March 19, 2020 Posted March 19, 2020 Com'è scritto nella procedura che hai citato; Se è impossibile, per qualsiasi motivo, fare la scrittura privata con l'effettivo venditore del veicolo, si può fare la stessa con un parente o un amico, purché si sia assolutamente certi della provenienza lecita del veicolo (cioé, si deve chiedere alle FdO se risulta rubata oppure no)! Quindi, se sei certo, procedi. Ciao, Gino 0 Quote
GattoPX Posted March 19, 2020 Author Posted March 19, 2020 Grazie Gino. Sei sempre esaustivo. Quindi preparo tutto e vado al PRA appena è possibile. 0 Quote
Recommended Posts