Vai al contenuto


Chiarimenti sulla mia situazione


GattoPX
 Share

Recommended Posts

Buonasera ragazzi,

faccio un piccolo sunto. Ho una vespa Super 150 del 1965, è una vespa radiata d'ufficio poiché il precedente proprietario non ha pagato i bolli. L'ho acquistata, restaurata e iscritta al registro ASI dei veicoli storici. Quindi da libretto la vespa è ancora intestata al precedente proprietario; ma iscritta all'ASI a nome di mio padre.

Ora per reiscriverla al PRA devo seguire il caso 2.1 della guida avendo targa e documenti originali in mio possesso?

E cioè a firmare il "contratto di vendita" autenticato e con bollo dovrebbe essere il reale intestatario del mezzo (come riportato dal libretto) o potrebbe anche essere un mio familiare essendo radiata e per certo non rubata? Faccio questa domanda perché dall'acquisto ad oggi sono passati un po' di anni e rintracciare il precedente proprietario sarebbe problematico perché si è trasferito in un'altra città. 

Aspetto una vostra conferma. Grazie siete sempre super.

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Com'è scritto nella procedura che hai citato; Se è impossibile, per qualsiasi motivo, fare la scrittura privata con l'effettivo venditore del veicolo, si può fare la stessa con un parente o un amico, purché si sia assolutamente certi della provenienza lecita del veicolo (cioé, si deve chiedere alle FdO se risulta rubata oppure no)!

Quindi, se sei certo, procedi.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...