Vai al contenuto


Perdita benzina e rumore sterzo vespa Super VNC1T


temp
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

scrivo perchè ho restaurato la mia vespa super 125 del 66, ormai 4 anni fa e ho fatto circa 2000 km ma sin dal primo momento ho notato perdite di benzina dal carburatore e puntualmente a terra trovo la chiazza di benzina. Ho cambiato 2 volte le guarnizioni sia del carburatore che quella di attacco al carter carteggiando le superfici ma continua a perdere. Infatti quando spengo la vespa devo chiudere il rubinetto della benzina altrimenti trovo il lago e la vespa si ingolfa(Il rubinetto è nuovo e l'ho testato per vedere se perde ma a parte qualche goccia, non passa nulla). Mi è venuto in mente che possa essere un difetto del carburatore è possibile?

Ora invece ho notato che lo sterzo fa un rumore tonfo quando prendo delle buche, come se mancasse una guarnizione si sente un rumore ferro contro ferro. L'ammortizzatore è nuovo e temo sia qualcosa alla forcella.

Sapete dirmi cosa potrebbe essere?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/11/2019 at 14:58, temp dice:

"...Mi è venuto in mente che possa essere un difetto del carburatore è possibile?..."

 

Direi di si. Sembrerebbe essere imputabile alla cattiva tenuta dello spillo conico. Smontalo controllalo, eventualmente pulisci la sede di battuta o altresì sostituisci l'uno, l'altro o entrambi.

Per la forcella non ti so dire. Mi spiace

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...