Bugiardino Andrea Pinasco derivato da un kit 75 Andrea Pinasco Gilardoni 2 in alluminio.
Il documento mostra le istruzioni di montaggio e i getti carburatore consigliati per ogni kit (inteso come codice catalogo)
Per ricercare il kit in vostro possesso, provare a cercare su google o ebay la parola pinasco seguito da tutti i codici, uno per volta finche non trovato il vostro cilindro.
Riporto alcuni kit con codici conosciuti:
0837-0838-- ?
0839- 75 pinasco in allumin
Ciao a tutti,
vi scrivo per uscire dalla jungla di ammortizzatori idraulici anteriori x aiutare un mio amico, che ha una VESPA GL.
Per 10 anni, ha usato quelli marcati RMS o CIF, ma sono sempre stati un disastro. Ne ha cambiati ben 5.
La forcella, ha la molla originale, da 190 mm ma purtroppo l'ammo idraulico, dopo poco non più forza e non frena la molla in estensione, e si sempre sempre TOC.
E abbastanza disperato, perchè alla fine abbiamo capito i ricambi in circolazione sono di qualità pessima, specialmente su quelli simil-originali, ormai è stanco di spendere soldi per un ammo idraulico che poi sà che dura poco.
Fa circa sui 10, 15 mila Km all'anno.
Di ammortizzatori originali da ripristinare sono introvabili...
Ho letto chi consiglia pure l'amm, dell'APE...ma se mi trovo sempre la stessa marca...RMS, CIF, ecc..
Avremmo scelto di optare sul CARBONE HI-TECH, o PINASCO, (anche la ESCORTS, ma produce l'ammo per la G.L?)
Il CARBONE HI-TECH, anche se ha la molla più corta, di 25 mm che non la usiamo ma come va con la molla originale?
invece l'ammortizzatore PINASCO, che è venduto senza molla, ho sentito che in realtà e un Carbone, marchiato Pinasco....(potrebbe essere vera?)
Per concludere, cosa ci consigliate?
Grazie mille per le risposte.
Edited by Maxx_988