Vai al contenuto


Motore PX125E: ultimi dubbi


Massimiliano
 Share

Recommended Posts

Finalmente sto per rimontarlo, ma... ho ancora alcuni dubbi, che voi farete fuori senza tanti problemi :mrgreen: !

 

1) Dischi frizione e guarnizione di carta del motore: li ho presi non originali. Va bene lo stesso o corro alla Piaggio?

 

2) Ho il gt originale, lucidato e con fasce nuove. Avrei anche un secondo gt che potrei far alesare per portarlo a 150 cc, ma ogni giorno ne sento una nuova in merito all'affidabilità dei cilindri sottoposti a questo trattamento. Che cosa vi risulta? Devo farci tanta strada, col caldo (e non pianissimo, ehm... :oops: ).

 

 

Grazie di tutto, a presto

 

Massimiliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente sto per rimontarlo, ma... ho ancora alcuni dubbi, che voi farete fuori senza tanti problemi :mrgreen: !

 

1) Dischi frizione e guarnizione di carta del motore: li ho presi non originali. Va bene lo stesso o corro alla Piaggio?

 

2) Ho il gt originale, lucidato e con fasce nuove. Avrei anche un secondo gt che potrei far alesare per portarlo a 150 cc, ma ogni giorno ne sento una nuova in merito all'affidabilità dei cilindri sottoposti a questo trattamento. Che cosa vi risulta? Devo farci tanta strada, col caldo (e non pianissimo, ehm... :oops: ).

 

 

Grazie di tutto, a presto

 

Massimiliano

1) OK, non so le marche, ma di solito i prodotti non originali sono buoni;

 

2) Lascia il 125, per alesarlo a 150 dovresti verificare se ne risentono le luci e dovresti anche metter mano alla testata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte, gentilissimo.

La modifica a 150 la farebbe un rettificatore esperto, che modifica ovviamente anche la testata, ma effettivamente non ho la certezza che non ne risenta poi l'affidabilità in generale. Mi terrò il 125, a meno che non trovi un gt 150 originale da qualche parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...