SPERCE75 Inviato Marzo 18, 2019 Inviato Marzo 18, 2019 (modificato) Ciao a tutti sono nuovo del forum, non so se è la sezione giusta per questa discussione, io ho una vespa px 125E del 1982 che è di mia proprietà ma che molti anni fa demolii per un incidente, a quel tempo non ho più voluto sistemarla e l'ho tenuta in un ricovero attrezzi, ora volevo rimetterla in strada però mi sono accorto che non ho più i documenti e neanche la targa. La mia domanda è : passo passo cosa dovrei fare per rimetterla in strada? Inoltre mi sono accorto che dove ci sono i numeri di telaio I numeri omologazione sono leggermente rovinati però i numeri telaio sono perfettamente leggibili (probabilmente dall'incidente) ci possono essere problemi in fase di revisione? tutto il resto dei numeri sono ok . Grazie in anticipo Simone Modificato Marzo 18, 2019 da SPERCE75 0 Cita
zichiki96 Inviato Marzo 18, 2019 Inviato Marzo 18, 2019 11 minuti fa, SPERCE75 dice: Ciao a tutti sono nuovo del forum, non so se è la sezione giusta per questa discussione, io ho una vespa px 125E del 1982 che è di mia proprietà ma che molti anni fa demolii per un incidente, a quel tempo non ho più voluto sistemarla e l'ho tenuta in un ricovero attrezzi, ora volevo rimetterla in strada però mi sono accorto che non ho più i documenti e neanche la targa. La mia domanda è : passo passo cosa dovrei fare per rimetterla in strada? Inoltre mi sono accorto che dove ci sono i numeri di telaio I numeri omologazione sono leggermente rovinati però i numeri telaio sono perfettamente leggibili (probabilmente dall'incidente) ci possono essere problemi in fase di revisione? tutto il resto dei numeri sono ok . Grazie in anticipo Simone Per quanto riguarda il rimettere in strada un veicolo demolito, dopo che lo stesso è stato restaurato, ti consiglio di seguire questo tutorial: Per quanto riguarda i numeri di telaio/omologazione servirebbe una foto per poter costatare quanto sono rovinati e se possono andar bene così, o richiederebbero una punzonatura d'ufficio (difficile visto che il telaio è sprovvisto di documenti). Comunque il numero di telaio è molto più importante del numero di omologazione, quindi se quest'ultimo è perfettamente leggibile, non dovrebbero esserci problemi. 0 Cita
SPERCE75 Inviato Marzo 18, 2019 Autore Inviato Marzo 18, 2019 2 minuti fa, zichiki96 dice: Per quanto riguarda il rimettere in strada un veicolo demolito, dopo che lo stesso è stato restaurato, ti consiglio di seguire questo tutorial: Per quanto riguarda i numeri di telaio/omologazione servirebbe una foto per poter costatare quanto sono rovinati e se possono andar bene così, o richiederebbero una punzonatura d'ufficio (difficile visto che il telaio è sprovvisto di documenti). Comunque il numero di telaio è molto più importante del numero di omologazione, quindi se quest'ultimo è perfettamente leggibile, non dovrebbero esserci problemi. Ottimo grazie mille 0 Cita
GiPiRat Inviato Marzo 18, 2019 Inviato Marzo 18, 2019 Ho spostato la discussione nel forum Pratiche. Ricordi il numero di targa? Se sì, ti conviene fare un estratto cronologico al PRA, ti servirà in sede d reimmatricolazione. Se non lo ricordi, sempre al PRA chiedi una visura storica nominativa e usciranno tutti i veicoli a te intestati, inclusa la vespa. Ciao, Gino 0 Cita
SPERCE75 Inviato Marzo 18, 2019 Autore Inviato Marzo 18, 2019 Si ho fatto la nominativa è ho trovato tutto, comunque avendo il telaio avevo anche il numero dello stesso, grazie. 0 Cita
GiPiRat Inviato Marzo 18, 2019 Inviato Marzo 18, 2019 Il numero del telaio ti serve per stabilire la concordanza con la targa, in mancanza della stessa, così da poter rintracciare i dati d'immatricolazione più facilmente. Ciao, Gino 0 Cita
Nicola 1974 Inviato Aprile 24, 2019 Inviato Aprile 24, 2019 Scusate, sono la prima volta su questo sito. Sono un italiano nato in Germania. Ho aquistato in Sicilia una Vespa 50 Special dal 12/1973. Per fare il passaggio in Germania devo fare una revisione al TÜV. Uno dai tanti documenti richiesti, e la scheda tecnica. Potete aiutarmi in questo? Vi lascio la mia mail per sicurezza: mendolia.n@googlemail.com Grazie in anticipo, Nicola 0 Cita
GiPiRat Inviato Aprile 25, 2019 Inviato Aprile 25, 2019 Se la sigla della tua 50 Special è V5B1T, trovi la scheda tecnica omologativa da scaricare in dowload: Ciao, Gino 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.