Vai al contenuto


Vespa 50 Elestart irregolare


senzanome81
 Share

Recommended Posts

Ciao,

ho una 50 elestart e a Marzo di un anno fa ho deciso di provare a risolvere i problemi alla mia vespa dopo che per quasi nove anni è rimasta ferma dato che dopo il restauro (fatto nel2005 se non ricordo male) la vespa non è mai stata efficiente.

Non sto qua a raccontarvi tutte le cose che non andavano, ma circa un mese fa mi si è ripresentato un problema che aveva fin dall' inizio cioè da quando decisi di fare il mio 50 special in elestart (premetto che non sono un meccanico e devo rivolgermi sempre presso un' officina):

ora la vespa dopo qualche minuto dall' accensione balbetta e non è regolare; sembrava un problema di corrente mentre un elettrauto m ha detto che come corrente è ok, e che il problema è dato dal fatto che la candela si bagna di benzina e va in corto; infatti, facendo la controprova, mettendo una candela asciutta il problema non ricompare fino a che non si bagna di nuovo.

 

posso dire che questo problema l ha sempre avuto, sparito da Ottobre a Gennaio (periodo in cui portai la vespa da un meccanico verso Modena) e ripresentatosi misteriosamente qualche settimana fa.

secondo voi puo essere quindi un problema del carburatore magari troppo vecchio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...