Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao ragazzi ! Volevo chiedere a voi che ne sapete! Dovrei “restaurare” la targa della mia vbb1t ma che colori devo fare? Só che dipende dalla provincia o regione! Io sono in Veneto a Treviso! Come devo fare, per farmela da me? Grazie

Inviato

Per esperienza personale , su vbb1 , quindi targa in ferro
Io andrei con
fondo bianco puro ral 9010
Numeri blu genziana ral 5020

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato
16 ore fa, ONLYET3 dice:

PROVA a verificare qui' https://www.scooterdepoca.com/targhe.asp   altresi' guarda questa foto di targa bologna vbb1t !

13 ore fa, fabio_80 dice:

Grazie onlyet3 ma non riesco a capire la tabella! La colonna dove è scritto “numero”, che numero è ! La targa Bologna che mi dici non la vedo!

ops ecco il link https://www.vespaonline.com/topic/71570-colore-targa-vbb1t-1961-sabbiata-quali-bianco-e-blu/  

Inviato
19 minuti fa, fabio_80 dice:

Ma il blu, non deve essere il blu genziana quindi ral5010???

hai ragione scusami ral 5010 blu genziana

Si targa sabbiata (con criterio): chiaramente le eventuali  riparazioni si fanno con saldatura, eventuali bozze consiglio di lattonarle e non stuccarle. Una rasatina leggera al max.

Poi uso un primer epossidico ottimo  (rolma K700) fronte retro,  dopo ral 9010 sempre fronte retro , 2° mani belle spesse, ed i numeri li colori in tampografica, non usare pennellini vari perché il risultato sarà mediocre e sbavato.

Prendi una ravola di legno / ferro / marmo   perfettamente in piano. applicagli un foglio di neoprene adesivo, meglio sottile, 1 / 2 mm max.

Il blu lo spruzzi su neoprene , facendolo assorbire dallo stesso, e  gli imprimi la targa verticalmente da sopra, perfettamente parallela al piano

Occorre  prima un po' di pratica (per sapere esattamente il giusto grado d'impregnazione vernice / neoprene)   e ti consiglio di fare  una riga alla volta

Se la targa è ondulata / imbarcata, è conveniente crearsi un tampone per singolo numero/lettera