vespanunzio Inviato Ottobre 11, 2018 Inviato Ottobre 11, 2018 (modificato) Salve a tutti. Il contachilometri della mia Cenerina, Px My 2014, si è fermato a 20.000. Solo il contachilometri, la lancetta del tachimetro andava comunque. Incazzato do una botta al coso e il vetro si spacca, probabilmente cotto dal sole, da noi il sole scassa i cabbassisi fino a novembre… A questo punto smonto l'aggeggio e constatato che il vetro è da sostituire finisco di romperlo, lo estraggo da sopra a pezzi e mi creo spazio per addrizzare la cornice da sotto. Smonto il tutto, controllo, ingrasso e provo con il trapano: il contachilometri riprende a funzionare. Dunque rimonto il tutto e provo lo strumento sulla vespa, in attesa che mi arrivi il vetro di ricambio. Solo che la lancetta del tachimetro, sale un po' "lenta" e così ridiscende… cosa può essere? Grazie a chi mi vorrà confortare. Modificato Ottobre 25, 2018 da vespanunzio 0 Cita
vespanunzio Inviato Ottobre 25, 2018 Autore Inviato Ottobre 25, 2018 (modificato) Problema risolto, grazie a Antonio di Canicattì che ha fornito il vetro di ricambio adesso mi accingo a chiudere lo strumento. La ribattitura della cornice, meno di mezzo millimetro, non può essere fatta a mano, ci vuole l'attrezzo specifico, per cui ho deciso che metto un giro di colla bicomponente, dovrebbe tenere e sigillare. Per mettere la colla bisogna tenere la cornice pressata sul vetro, e mi sono costruito l'attrezzo specifico. Il compensato da 3 mm. che vedete in foto ha un buco che permette al vetro di 'scendere' mentre pressa la cornice verso in contachilometri. Ultima foto con colla epossidica bicomponente a saldare/sigillare. Speriamo bene… Salvba, appena finito te lo presto, ma si chiama Pietro… Spero di essere stato utile a chi deve sostituire/revisionare un contachilometri Px My. Modificato Ottobre 25, 2018 da vespanunzio 0 Cita
exstreme Inviato Ottobre 14, 2021 Inviato Ottobre 14, 2021 Riesumo questa discussione, in quanto dovrò anche io richiudere a breve un contakm PX (prima serie). @vespanunzio ha retto finora la leccata di bicomponente che avevi messo? 0 Cita
vespanunzio Inviato Ottobre 14, 2021 Autore Inviato Ottobre 14, 2021 1 ora fa, exstreme dice: Riesumo questa discussione, in quanto dovrò anche io richiudere a breve un contakm PX (prima serie). @vespanunzio ha retto finora la leccata di bicomponente che avevi messo? A tuttoggi nessun problema. Addirittura ne ho aggiustato un altro di un amico e confermo che io non riesco a ribattere la cornice nuova per cui anch'esso è stato richiuso con bicomponente. Vai tranquillo… 1 Cita
Recommended Posts