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Vespa un pò Briosa...


vadoveloce
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si...è identico alle polini....

 

anche se realmente cerco quella della proma messa in questo post....

 

dalle mie parti non la riesco a trovare....

 

devo ancora girare qualche ricambista....vedrò in giro cosa posso fare

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puoi limitarti a cambiare i rapporti con dei 18x67 elicoidali (...) se non vuoi aprire il motore puoi montare un pignone da 16 denti pinasco o olympia

 

faccio una piccola intrusione perchè mi è venuto un dubbio: qual'è la differenza nei risultati tra montare i rapporti 18x67 e sostituire solo il pignone pinasco nel caso di un PK 50 S? Ho moltiplicato i due rapporti e ho ottenuto il seguente risultato:

18x67 = 1206

16x69 = 1104

Cio significa che la prima configurazione è più lunga? E dal punto di vista dell'affidabilità? Per semplicità di montaggio vince il pignone Pinasco, ma dal punto di vista meccanico, qual'è la migliore con un 75 Polini 6 travasi?

 

Ciao,

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Ciao raga...provato oggi il 50N,Skull......VS kimko Dink 150.........allora....col 105Malossi,19/19,24-72DD......in ripresa me lo mangio...ma in velocità massima......mi pianto a 105Km orari......lui ne fà 5 in +.....peccato.....sarà per quando cambio configurazione.....però penso sia una buona velocità di punta....voi che dite??? :vespone:

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No....intendo sostituire l'ingranaggio piccolo della campana frizione.....la primaria per intendrci...basta toglere il carterino...raddrizzare la rondella e svitare il dado......sostituirlo...et voilà.....allungato il rapporto di tutta la trasmissione......comunque visto che l'ingranaggio lo devo prendere dalla DRT(DenisRacingTeam).....magari chiedo prima di quanto allunga.....non si sà mai!!! :rulez:

Sai....non vorrei mi ci servisse na vela per tirarla a palla!!!

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A dimenticavo...oltre al 105....19/19,24/72DD....monto la proma.....e carter raccordati ad ok.....a lima e raschietto......2 giorni di lavoro!!! :boxing:

Nonchè lucidatura scarico cilindro.....e mitica modifica all'accensione montando il condensatore DRT....quindi piatto tutto anticipato....e candela denso 27fs al platino!!!

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Bhe sinceramente a livello di carter...cilindro.....ecc.ecc. penso di aver fatto quasi tutto per farlo andare al massimo......naturalmente ho pure intallato cuscinetti koyo C3....con gabbie in bachelite....e paraoli adatti ad alta temperatura....tranne una misura....che mi sembra quella lato volano...perchè nel mondo dell'industria non esiste come misura!Naturalmente...la bibita preferita dal mio motore è Wpover e olio 7.1 maloss! Un gioiello di motore!!!Spero di fare come il mio vecchio special.....45.000KM.......chissà!!!??? :rulez: i

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