Vai al contenuto


Olio TAMOIL per miscela


0m8r4
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, ho comprato in un supermercato questo olio TAMOIL - OLIO LUBRIFICANTE SUPERMULTI 2T perchè lo vendevano a 3,50€/l in offerta. Sulla confezione non era specificato se fosse minerale, sintetico o semi...L'ho preso per provarlo, ora su internet leggo che è minerale. Io lo userei su una 50R con 75DR 3 travasi (dove fino ad oggi ho messo sempre Motul 710), in città ma sempre tirata al massimo, che ne pensate? Mi conviene mischiarlo al 50% col Motul? Io pensavo fosse almeno un semi sintetico, invece è minerale.

So che la Vespa nasce col minerale, quindi non dovrebbe dar nessun tipo di problema. che ne pensate?

 

tamoil.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao....il motul è sprecatissimo per il tuo motore, forse anche dannoso essendo un 100% sintetico
il tamoil minerale direi ottimo...anche io sul mio dr 75 uso minerali o semisintetici l'importante che sono Api Tc come specifica...e non spendo più di 5-7€ al litro

anche se non succede nulla non mischiare i due oli...finisci il vecchio e poi apri la nuova confezione

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, ho comprato in un supermercato questo olio TAMOIL - OLIO LUBRIFICANTE SUPERMULTI 2T perchè lo vendevano a 3,50€/l in offerta. Sulla confezione non era specificato se fosse minerale, sintetico o semi...L'ho preso per provarlo, ora su internet leggo che è minerale. Io lo userei su una 50R con 75DR 3 travasi (dove fino ad oggi ho messo sempre Motul 710), in città ma sempre tirata al massimo, che ne pensate? Mi conviene mischiarlo al 50% col Motul? Io pensavo fosse almeno un semi sintetico, invece è minerale.
So che la Vespa nasce col minerale, quindi non dovrebbe dar nessun tipo di problema. che ne pensate?
 
tamoil.thumb.jpg.2de62d48ab239cf6fac94b6b6e9d12ee.jpg

Il dr non patisce nulla quindi qualsiasi olio va bene (anche l olio per friggere ) se vuoi stare tranquillo oli 100% sintetici come il castrol power 1 racing o di motul 710 per miscelatore o senza, o motul 800 solo per no miscelatore. La differenza sta che il motul fa meno fumo del castrol.
Ciauz..


Nenè ?
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, non ho risposto prima perchè ho prima voluto provarlo...ho fatto un pieno e devo dire che la Vespa non va male però la sento meno prestante rispetto al Motul 710, è come se fosse leggermente frenata, è meno scattante sia in accelerazione che in allungo...ma mi importa relativamente visto che la utilizzo solo in città...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...