Vai al contenuto


Che faccio...la presto??


Vespino86
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi

i primi di Giugno gireranno delle scene di un film nel mio paese....al tal proposito mi hanno chiesto la mia vespa 50 per 2 giorni appunto per dei cortometraggi

che faccio? la presto? è la prima volta che mi capita una cosa del genere...qualcuno ha avuto esperienze in queste cose? posso fidarmi?

ho paura che me la maltrattano o comunque che succeda qualcosa...che so :roll:

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Io parlo per esperienza con l'auto ma credo cambi poco: generalmente queste agenzie sono coperte da assicurazioni con i fiocchi e il mezzo in due giorni verrà utilizzato sì e non per 20' di riprese e se lo richiedi, probabilmente anche sotto la tua supervisione ;-). Nel caso delle auto rimborsano in genere anche una quota giornaliera di 100-150€

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Anche a Lecce, qualche anno fa, una troupe cinematografica chiese l'intervento di possessori di auto e moto degli anni '60 e '70, ma ogni proprietario guidava la propria o, comunque, la guidava una persona di fiducia.

Dubito che presterei una delle mie 500 ad una persona qualunque, soprattutto se non so come fa la doppia debraiata (se lo sa!). ;-)

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla di che produzione si tratta. Insomma, se è un film di una grossa produzione puoi chiedere di supervisionare la presenza del tuo mezzo, assicurarti che sia guidata con perizia e chiedere un compenso per l'affitto, come d'uso quando si girano questi film e chiedono diversi mezzi d'epoca. Se, invece, è un corto di un esordiente senza soldi vedi di assicurarti delle cose di cui sopra, ma dagli una mano prestandogliela.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi intanto grazie delle risposte

diciamo che ho detto già di si, dato che è venuto a chiedermelo il presidente della proloco della mia comunità (che conosco)

ho chiesto delle info ai diretti interessati dell'equipe (che sono venuti a vedere la vespa in garage) e mi è stato detto che si tratta di un filmato in lingua straniera che inizialmente verrà divulgato in rete per poi eventualmente lanciarlo in tv ma non ho ben capito se su tv straniere o anche canali italiani 

magari quando verranno a prendersi la vespa mi farò spiegare tutti i dettagli per farmi stare tranquillo

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Vespino86 dice:

ragazzi intanto grazie delle risposte

diciamo che ho detto già di si, dato che è venuto a chiedermelo il presidente della proloco della mia comunità (che conosco)

ho chiesto delle info ai diretti interessati dell'equipe (che sono venuti a vedere la vespa in garage) e mi è stato detto che si tratta di un filmato in lingua straniera che inizialmente verrà divulgato in rete per poi eventualmente lanciarlo in tv ma non ho ben capito se su tv straniere o anche canali italiani 

magari quando verranno a prendersi la vespa mi farò spiegare tutti i dettagli per farmi stare tranquillo

Ho sentito parlare di questi corti, credo che si tratta di brevi film neorealisti. Nello specifico del tuo, dovrebbe trattarsi di "Ladri di Vespe" :) 

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, luxinterior dice:

Ho sentito parlare di questi corti, credo che si tratta di brevi film neorealisti. Nello specifico del tuo, dovrebbe trattarsi di "Ladri di Vespe" :) 

Ciao Lux

ciao Lux :)

dai no...ti prego non dirmi così :cry::roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Vespino86 dice:

ciao Lux :)

dai no...ti prego non dirmi così :cry::roll:

Scherzo!

Al tuo posto, scriverei le condizioni che pretendo per prestarla, firma di entrambi, e copia del documento del richiedente, così ti sei parato le spalle

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, luxinterior dice:

Scherzo!

Al tuo posto, scriverei le condizioni che pretendo per prestarla, firma di entrambi, e copia del documento del richiedente, così ti sei parato le spalle

Ciao Lux

ok, va bene :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...