Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Salve, mi aiutate a capire dove posso trovare i numeri di carter su un motore vespa p200e del 1981? Vedo solo il numero motore sul braccio ma non riesco a trovare i numeri dei carter. Grazie mille 

Inviato

Ciao Razos e grazie per il tuo intervento. I numeri che cerco sono quelli che dovrebbero essere  punzonati sui carter. Quelli del motore e del telaio li ho trovati. Grazie 

Inviato

Il telaio è identificato univocamente dal suo seriale progressivo (più l'omologazione e sigla caratteristica per il modello in questione) ; il motore è identificato univocamente anch'esso dal suo seriale progressivo (più la sigla caratteristica per ogni modello) .
Non ho capito a che numeri fai riferimento .
Se parli di alcune stampigliature sul carter (ad esempio quella in zona selettore marce o imbocco cilindro) queste fanno riferimento principalmente a stampi di fabbrica .

Inviato

Si mi riferivo proprio alle stampinature dei carter che dovrebbero essere credo in zona selettore marce. Sulla sprint veloce li vedo perfettamente ma su questo p200e non riesco a trovarli. Preciso che il motore attualmente è montato sulla vespa. Forse questo modello li porta all'imbocco del cilindro?  Grazie ancora 

Inviato (modificato)

Nokia cerca i numeri di accoppiamento carter, che in questo caso sono stampati nella zona base di appoggio del cilindro, sui due semicarter.

Nelle vecchie old, e qualche px prima produzione se ricordo bene, erano punzonati nella parte inferiore sotto il foro di carico olio pressappoco.

Modificato da Vespa979
Inviato

mhmh continuo a non capire .. parli della stampigliatura in zona selettore o vuoi sapere se i carter sono gemelli (stampigliatura imbocco cilindro ) ?
Nel primo caso guarda questa discussione con foto e spiegazioni

Nel secondo caso dovresti guardare questa zona (ma c'è da smontare marmitta-testa e sfilare cilindro )
photo5204035822309976013.jpg

Inviato

Si vorrei sapere se i carter sono gemelli. Dalla foto ho capito dove posso guardare. Devo togliere il cilindro.  Credevo fossero come quelli che ho sulla sprint veloce.  Grazie a tutti 

Inviato

Come ha detto Vespa979 potrebbero essere anche in posizione diversa ma questo vale per i primissimi modelli di px .
Nel tuo caso credo li troverai nella zona riportata dalla foto .