Vai al contenuto


sta per aria


LUIGINO
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

A me sembra che ci troviamo di fronte a due vespe diverse, anche se abbastanza simili.

Riporto foto e testo:

98 1.jpg

98 2.jpg

98 3.jpg

98 4.jpg

98 5.jpg

98 6.jpg

Il testo dell'annuncio:

La vespa e' nelle condizioni da me' trovata circa 20 anni fa', il suo colore e' grigia metallizzata ma non ho mai voluto restaurarla per apprezzare le sue condizioni di perfetta conservazione sia della meccanica che della carrozzeria, e' funzionante anche l'impianto elettrico e monta il suo deviò luci originale del 1947 .Offro e chiedo serietà' nella trattativa del Mezzo. Grazie Pino

Credo che il venditore abbia chiaro in testa solo una cosa: far soldi!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

^ Non solo, ma era targata in provincia di Parma, anziché MI, e nel 1951, anziché nel 1947.

 

 

Tra l'altro è un po' strano vedere una 98 immatricolata nel 1951, quando la 98 sembra si a stata prodotta solo nel '46 e nel '47

 

Fonte

 

La targa MI ha lo stemma della Repubblica (anche se nel 1947 ci doveva essere ancora quello dell'Associazione Mutilati e Invalidi di Guerra) in alto, quella presumibilmente di Parma invece a metà altezza dei numeri, il che sarebbe stato possibile solo dopo il 1963. Fonte. Strano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
17 minuti fa, Kaliningrad dice:

Tra l'altro è un po' strano vedere una 98 immatricolata nel 1951, quando la 98 sembra si a stata prodotta solo nel '46 e nel '47

Non c'è nulla di strano, perchè prima del 1951 l'obbligo di targatura era per cilindrate superiori a 175 cc, se non vado errato.

Pertanto tutte i possessori di moto inferiori a 175 dovettero correre in Prefettura ad immatricolare i loro mezzi.

Infatti, ci fu un'infornata di vespe, lambrette, guzzini ecc. ecc..

Ciò spiega appunto come mai, ad esempio, possiamo trovare una vespa 98 con numero di targa più alto di una 125, perchè il numero di targa veniva assegnato in base all'ordine di presentazione delle domande in Prefettura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...