Vai al contenuto


Immatricoalazione vespa 50 special


Bova18
 Share

Recommended Posts

Salve o di aver utilizzato la giusta sezione sono il felice possessore di una vespa 50 special rossa del 1976 restaurata minuziosamente ma a cui manca la targa e il libretto  allora mi sono recato in motorizzazione di Brescia e mi è stata scartata due volte la vespa l'ultima volta mi hanno contestato la lettera T del telaio (V5B3 T) dicendomi che era stata ribattuta ma ciò non era vero comunque mi hanno detto di ritornare con il documento della piaggio con numero di telaio e omologazione e anno perché dovevano ristampigliare i i da capo per colpa di quella lettera a sinceramente io non so che documeto devo portargli di preciso me lo potreste indicare? Ma soprattutto è possibile una cosa del genere? 

 

 

6030bedc63cd752f9172562c7fadf910.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Paradossalmente  sarebbe stato più logico ti avessero contestato il seriale del telaio più che il prefisso.

Il 3 del V5B 3 T si vede poco ma è un "male"  comune, solo il 3 è battuto a mano da PIAGGIO, gli altri caratteri erano pre-stampati alla nascita telaio.

Posso dirti che Il font dei caratteri è consono  all' anno , 1976. Quello bruttino come ti dicevo è quel 6 a ridosso del 2, , un po' troppo vicino per i miei gusti.

Credo che adesso ti chiedano il certificato d'origine  Piaggio, che è bello caruccio (150 €) unitamente alla STo , scheda tecnica omologativa , che puoi scaricare qui sul sito.

Giusto per capire che escludi la manomissione:  sei da sempre il proprietario dell vespa in questione (ed hai quindi  perso tu il libretto originale e sporto denuncia)  o hai una scrittura privata rilasciata da chi ti ha venduto la Vespa?

Quale stato invece il primo motivo della bocciatura? Mi pare di capire siano 2 differenti...

 

 

 

 

il prefisso

Modificato da exstreme
Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa mi è stata venduta dal precedente proprietario che aveva perso il libretto

Però l'esaminatore mi ha detto che a lui non piaceva la T soltanto mi potresti gentilmente linkare il documento della piaggio che provvedo a comprarlo? Ma sopratutto me li cancelleranno i numeri originali???

 

Modificato da Bova18
Sbaglio
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Bova18 dice:

La vespa mi è stata venduta dal precedente proprietario che aveva perso il libretto

Però l'esaminatore mi ha detto che a lui non piaceva la T soltanto mi potresti gentilmente linkare il documento della piaggio che provvedo a comprarlo? Ma sopratutto me li cancelleranno i numeri originali???

 

L'esaminatore direi che non è molto competente di vespe se ti ha fatto un unico appunto sulla T troppo distante :azz:

La  spaziatura per quell' anno è fisiologica, leggi il post  qui  sotto (l'oggetto della discussione è la primavera , ma la sostanza sulle SMALL non cambia)

il certificato di origine lo richiedi qui

https://service.piaggiogroup.com/Vintage/richdetail.asp?L=IT&B=Piaggio

ma prima di andare a spendere soldi fatti dire che cosa hanno intenzione di fare dopo: se lvoglio  ripunzonare il telaio con nuovi numeri :rabbia:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il primo motivo della bocciatura secondo quel esaminatore era la sella e per lui il resto era a posto invece la seconda volta per il secondo non andava bene la t e gli ho chiesto se per il resto andava bene e mi ha risposto in malo modo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il da farsi per la unzonatura mi ha risposto sia lui che in ufficio con le seguenti parole:" in questo momento non siamo tenuti a darle queste informazioni lei riprenoti e venga la prossima volta e allora si vedrà il da farsi"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ti suggerisco di cambiare motorizzazione, l'esaminatore è uno stronzo incapace, oltre a non conoscere le vespe.

La punzonatura va benissimo e, invece di chiedere alla Piaggio il certificato d'origine (anche se potrebbe servirti per certificare l'anno di costruzione della vespa, ora, per farlo annotare sulla carta di circolazione, ed in seguito, per l'eventuale iscrizione al registro storico e per un'assicurazione agevolata), puoi spendere quel denaro per pagare un'agenzia di pratiche auto, alla quale faranno sicuramente meno storie, se sanno il fatto loro.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...