Vai al contenuto


Probabile sostituzione cilindro vespa da dr75 3 travasi a dr 75 formula 1


coolcasa
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, e da poco che sono qui ma già sono stato aiutato molto, e spero di esserlo di nuovo;

ho intenzione di sostituire il cilindro attuale dr 75 3 travasi con un dr 75 formula 1 abbinandolo ad un SHBC 19.19 e passaggio ruote da 9" a 10" (rapporti attuali originali);

anche perché come da discussione che vi allego, sempre mia, ho risolto per metà

nel senso che il cabo. perde ancora e la testa del cilindro percola anchessa, ho solo sistemato la parte elettrica in quanto l'ho sostituita tutta;

secondo voi quindi è una buona scelta o avete qualche consiglio da darmi?, magari un cilindro diverso?

e con quali getti potrei iniziare la carburazione visto che non ho ancora capito (trovato) quali siano quelli standard del SHBC 19.19

 

grazie a tutti in anticipo come sempre 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dr f1 è sprecato se tutto il resto è originale non lavorato(carter ed albero),meglio un 85cc che ha piu coppia e va benissimo anche montato p&p.I getti standard per il 19 sono 42-74 per quello settato per la primavera 125 e 45-76 per il modello et3.Parti con quello che trovi montato e poi vedi se diminuire o aumentare il getto max.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto grazie delle risposte...però ne ho un altra...mi sono accorto che quando sono fermo al semaforo con la frizione tirata la vespa tira come se nn staccasse completamente a questo punto mi piacerebbe sostituire i dischi frizione con qualcosa di più performante cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti ho finalwmnte montato l'85 ma ho un dubbio/problema il manuale polini mi dice di montare una candela champion l78c  tipo 8 nkg(filetto corto) ma in realtà guardando il filetto della testata è evidente che servirebbe una candela a filetto lungo ma nn saprei quale montare

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...